Migliorare render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Migliorare render

Post by mezzettid »

Ciao a tutti,

vi allego un render che ho realizzato, vi chiedo consigli e suggerimenti per poterla migliorare e renderla ancora più fotorealistica.

Grazie a tutti!!!
Render di una cucina
Render di una cucina
6.jpg (794.15 KiB) Viewed 1039 times
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Migliorare render

Post by Sirio76 »

Lo sfondo è irrealistico, ma la cosa che funziona di meno è la luce che è totalmente piatta. Prendi una buona fotografia di un'ambiente simile e parti da li, ti accorgerai automaticamente delle mille differenze che passano tra il tuo render e la realtà.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Migliorare render

Post by masterzone »

mmm...allora, la base e buona...hai usato qualche particolare motore di render? o stai usando il motore interno di C4D?
La prima cosa che devi valutare e' da dove entra la luce principale. Guardando l'immagine c'e' una preponderanza di luce generale, non c'e' una vera e propria direzionalita' quindi ti consiglio di fare in modo che la luce che entra sia identificabile in una zona.
In questo momento guardando il rendering sento una presenza di luce alle spalle, come un flash dietro, tipo apertura grande e questo rovina tutto, andando ad eliminare il contrasto.
In una scena come questa io pomperei la parte davanti alla cucina, anzi scusa dietro la cucina, per creare un contro luce e generare contrasto ma devi dirci come hai illuminato la scena, un sole e un cielo interno? un HDR? luci area? :)
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: Migliorare render

Post by mezzettid »

Ciao ragazzi,

ho fatto subito tesoro di quanto mi avete detto, e mi fa piacere che siate riusciti subito a farmi vedere la scena dal giusto punto di vista. Concordo che l'imagine manca di contrasto, vi riposto quindi l'immagine rivista e corretta.
è stata realizzata con Vray 3.7 l'illuminazione è gestita così: ci sono 4 luci 3 sono area light, messe in corrispondenza delle finestre, e poi c'è una luce solare fuori dalle finestre in alto. Se vi servono altre info chiedetemi pure!
Attachments
7.jpg
7.jpg (779.7 KiB) Viewed 938 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Migliorare render

Post by masterzone »

molto ma mooooolto meglio! ora si che mi piace...il contrasto ora con l'esterno e la luce interna e' ottima!

ps: ti sposto il topic nei motori di rendering....
  • Advertising
Post Reply