Esportazione MicroStation - C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Pnicola

Esportazione MicroStation - C4D

Post by Pnicola »

Ciao Ragazzi,
sto' valutando l'acquisto di alcuni sofware, volevo info in merito alla compatibilita' tra MicroStation e Cinema.
Inoltre volevo sapere se esiste un pug-in di esportazione tipo Rhino.Io per Rhinoceros.

Grazie.
62VAMPIRO

Re: Esportazione MicroStation - C4D

Post by 62VAMPIRO »

Microstation? A parte che Microstation è un CAD e Cinema assolutamente no (è tutto tranne che un CAD), bisogna vedere che formati sono supportati da Microstation e se questi vi sono anche tra i formati di esportazione di Cinema. Potrebbero anche esserci problemi di "interpretazione" (come accade tra Cinema e ArchiCAD e/o simili), proprio per il fatto menzionato che Cinema non ha funzioni da CAD.
Non sò se esiste un plug in per Microstation (mai sentito parlarne) che possa ovviare ad eventuali problemi, mentre per quanto Rihno.io, la tua domanda non l'ho capita, visto che questi funziona da e per Cinema..........
Pnicola

Post by Pnicola »

Grazie per la risposta,
so che Cinema non e' un CAD, infatti pensavo di utilizzare Microstation come CAD e modellatore, mentre C4d per renderizzare/animare, e' proprio per questo che chiedo info in merito alla esportazione (da MicroStation a C4D), in quanto notavo che il primo, non esporta in 3ds e neanche in Obj ma dei formati compatibili a Cinema solo in "Collada" che non ho mai utilizzato.
Riguardo la seconda domanda, chiedevo se esiste in commercio un plug-in che permette di esportare senza problemi, elementi tridimensionali da Microstation a C4D.
parlmc

Post by parlmc »

dunque, da utente Microstation [se decidi di fare questa scelta] non posso che dirti benvenuto!
[non ho intenzione di farti paragoni tra i vari sw] per quella che è la mia esperienza Microstation è solido e ha una buona componente di elaborazione sul 3d. se hai dimestichezza con il sw vai tranquillo, che Collada regge bene e inoltre gestisce nativamente anche il formato .dwg che Cinema apre.
di plug-ins di interscambio [mi pare] ce ne fosse uno general purpose ma al momento non mi ricordo... non vorrei far confusione.
[nel caso stessi ancora cercando cercando di orientarti ti consiglierei di provare anche le versioni dimostrative dei nuovi Autocad e Allplan che direi hanno introdotto tutta una serie di strumenti utili per velocizzare il lavoro 3d...]
ciaociao,
Ros
arcnello

Post by arcnello »

ciao Pnicola
non conosco Microstation per cui non posso darti giudizi in merito, mi fido ciecamente di quello che ha scritto parlmc :)
sull'ultima parte che ha scritto parlmc quoto alla grande nel provare allplan, io lo uso da anni e la compatibilità con cinema è al 100% (allplan esporta direttamente file di cinema).. e per quanto riguarda autocad, te lo sconsiglio vivamente.... basta che leggi i numerosi post di gente che impazzisce nell'esportare da autocad... e ti tutti i rigiri che si fanno per importare in cinema (operazioni che per allplan sono inconcepibili)
buon lavoro
ciao_____________
  • Advertising
Post Reply