Prototipo moto futuristica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elpipes

Re: Prototipo moto futuristica

Post by elpipes »

Ancora buongiorno
Ringraziando mio figlio Iker che anche stanotte mi ha permesso di lavorare (oh, accidenti, me lo sono dimenticato ancora fuori in balcone! :) ) sono riuscito ad apportare alcune delle modifiche da voi suggeritemi e che ho avuto modo di apprezzare maggiormente cercando di non stravolgere il design del veicolo

Ringraziandovi ancora per i vostri suggerimenti:
Pierluigi e Renxo (ruota anteriore maggiormente libera dalla carenatura)
62Vampiro (cupolino troppo alto e coda troppo lunga)
Pierluigi (pedana)
Kino (forcella posteriore e carter per la trasmissione alla ruota posteriore)
ecco il lavoro...
Adesso mancano un po' di cavetti e qualche particolare che va a interrompere la linea (come suggeritomi da kino) e qualche sistematina e dovrei essere a posto (a posto: mancano la modella e lo sfondo futuristico! mi sa che sara' pronta per la laurea di Iker :shock: )
Attachments
moto def2-2.jpg
moto def2.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

Ciao direi che con un pò di particolare aggiunto guadagna sull'impatto visivo... Senti una domanda a bruciapelo, ma il fanale davanti lo lasci così piatto? Naaaaaaaa dai dagli un pò di dettaglio dai, altrimenti rimane così bruttino..... :)

ciauuuu

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elpipes

Post by elpipes »

_kino_ wrote:Ciao direi che con un pò di particolare aggiunto guadagna sull'impatto visivo... Senti una domanda a bruciapelo, ma il fanale davanti lo lasci così piatto? Naaaaaaaa dai dagli un pò di dettaglio dai, altrimenti rimane così bruttino..... :)

ciauuuu

_kino_
Heh!
Mi sembri il personal trainer che sprona l'atleta mentre e' sulla panca piana :)
Aggiungere qualche vite tra il coprimozzo e la ruota effettivamente ha aggiunto parecchio, e perseguiro' questa strada ancora un po'...
per quanto riguarda il fanale anteriore potrei fargli un bordino metallico e bombare leggermente il vetro...
_kino_

Post by _kino_ »

Si e ti confesso una cosa...la maggior parte delle persone chiede consigli, ma poi non ha voglia di rimettere mano alle cose anche solo per migliorarle, preferisce dire "a me piaceva così" piuttosto che ricominciare....tu mi sei sembrato una di quelle poche persone (ma con questo non accuso nessuno sia ben chiaro) che avava voglia veramente di tira fuori qualcosa di buono, quindi mi permeto di spronare con consigli ecc... non c'è cosa migliore di chiacchierare su un progetto per farlo crescere...da soli a volte ci si arena facilmente soprattutto quando non si hanno le idee chiare...

Si al personal trainer...dai dai, hai pensato mica di aggiungere 2 tondini per le frecce? oppure lasci solo un fanale....un'altra cosa, posteresti un wire senza Hiper Nurbs in modo da vadere la geometria come l'hai gestita?

bellaaaaaaaaa

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elpipes

Post by elpipes »

_kino_ wrote:Si e ti confesso una cosa...la maggior parte delle persone chiede consigli, ma poi non ha voglia di rimettere mano alle cose anche solo per migliorarle, preferisce dire "a me piaceva così" piuttosto che ricominciare....tu mi sei sembrato una di quelle poche persone (ma con questo non accuso nessuno sia ben chiaro) che avava voglia veramente di tira fuori qualcosa di buono, quindi mi permeto di spronare con consigli ecc... non c'è cosa migliore di chiacchierare su un progetto per farlo crescere...da soli a volte ci si arena facilmente soprattutto quando non si hanno le idee chiare...

Si al personal trainer...dai dai, hai pensato mica di aggiungere 2 tondini per le frecce? oppure lasci solo un fanale....un'altra cosa, posteresti un wire senza Hiper Nurbs in modo da vadere la geometria come l'hai gestita?

bellaaaaaaaaa

ciao

_kino_
Heh, io credo che nel momento in cui uno posta un progetto nel forum dei lavori in corso lo faccia proprio perche' il progetto che sta realizzando dev'essere migliorato e desidera percio' l'attenzione dei "volontari della comunita'" :)
Riguardo alle frecce avevo pensato di metterle sia sulla coda che, soprattutto, sui coprimano (chiamiamoli cosi') lasciando libero il fanale (che cmq una volta bombato e incorniciato dovrebbe essere a posto) e mantenendo una linea armoniosa

Per quanto invece riguarda la geometria... beh stanotte ho provato a deselezionare le hyper per vedere la topografia e... mi sono caduti i denti davanti dallo spavento! :(
soprattutto le zone aggiunte in un secondo momento (carter e presa d'aria posteriore): per quanto mi sembri funzionale e piacevole Hypata in realta' nasconde piu' magagne del mio tappeto di casa (ed e' da questi particolari che si vede la mia anima niubba niubbissima)
Domani provo a mandarla, ma mi raccomando, i bambini possono vederla solo se accompagnati dai genitori :shock:
_kino_

Post by _kino_ »

hahahahahah dai magari vediamo di metterla a posto che dici?
Cmq si si posta per consigli....ma non tutti seguono questo tuo semplicissimo ragionamento... :)

ciao

_kino_
pierluigi

Post by pierluigi »

così direi che è miglirata parecchio.

quoto per modificare il faro anteriore (non solo "bombandolo"). opterei per una forma più "animalesca" :) .

due begli occhi "incazzati" :) .

inoltre i copricerchi li farei opachi e toglierei quei disegni sulla carenatura che mi fan tanto cartoon :) .

ultima cosa, farei dei tagli sulla carrozzeria per simulare le varie parti smontabili per poter accedere al motore e altri parti meccaniche.

p.s. Grazie Iker :) :) :)
elpipes

Post by elpipes »

Buongiorno!
Ieri finalmente sono riuscito a finire il mio modello di moto futuristica, grazie ai provvidenziali suggerimenti di Renxo, 62vampiro, Kino e Pierluigi (NB, mi piaceva l'idea di mettere dei fari doppi dall'aspetto un po' piu' aggressivo, ma non me la son sentita di togliere i disegnini manga che gli danno l'aspetto fumettoso e ironico che cercavo)...
Ho fatto un paio di cell rendering per mostrare la topografia del modello (stanotte provo a fare anche quello senza hyper) e un rendering "quasi finito" (che mostra pero' il fatto che ho spento la simmetria su alcuni particolari, i tubi di scappamento sono doppi come da modello originale)
sperando che sia di vostro gradimento, vi auguro buon lavoro!
Attachments
moto def2.jpg
moto def1.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

Ebbravo ragazzo.... è proprio carina!
Certo con il tempo si potrebbero fare un sacco di modifiche ma mi rendo conto che a volte è poco e quindi ci si "accontenta" un pò. Lo dico tra virgolette perchè è ad ogni modo molto bella.

Ciao e buona giornata a te

_kino_
  • Advertising
Post Reply