illuminazione globale - problema prepass

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Desyale

illuminazione globale - problema prepass

Post by Desyale »

Ciao a tutti,
avrei questo problema riguardo la modalità di rendering con la Global Illumination, impostata per animazione con solo movimento camera. Ho cercato nel forum per essere sicuro che il problema non sia già stato trattato, ma non riesco a trovare un post che ne parli.

Il problema è questo: una volta lanciato il render (renderizzo in sequenza di immagini con diversi buffer oggetti), ho dovuto ovviamente aspettare la fase di Prepass completa della G.I. ottimizzata per l'animazione della sola camera, e questo mi ha generato un file .gi nella relativa cartella, e dopodichè è partito il render finale frame per frame.
Io vorrei mettere in pausa il render per mezza giornata, in quanto purtroppo devo usare il computer per fare altro, ma non capisco se, una volta stoppato il render e rilanciato (settato opportunamente perchè riparta da quel frame), c4d mi costringa a renderizzare di nuovo tutta la parte di prepass, che mi è durata ben 3 giorni!
Come posso fare? Devo togliere la spunta all'opzione autosave nei parametri della GI cache?
Grazie ragazzi, e scusate se la mia domanda può essere banale..!!!
masterzone
Site Admin

Re: illuminazione globale - problema prepass

Post by masterzone »

occhio alle sezioni del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!! questo e' il forum dei lavori in corso, cancellero' i messaggi la prossima volta.
Ti sposto il messaggio nel forum generale, leggi bene cosa riportano le sezioni.

mz
Desyale

Post by Desyale »

chiedo scusa, errore mio. la prossima volta starò ben attento
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Desyale,
comunque ti basta attivare l'opzione Auto Load e verrà utilizzato il file di prepass salvato in precedenza (viene salvato con l'opzione Auto Save che dovrebbe essere attivo di default).

8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Desyale

Post by Desyale »

Perfetto!! Funziona....che sollievo :) grazie mille Arkimed!!!
  • Advertising
Post Reply