MODIFICA DA 32 BIT A 64

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabiob

MODIFICA DA 32 BIT A 64

Post by fabiob »

UTILIZZO CINEMA 4D CON MAC, E' HO LA NECESSITA' DI FAR RIPARTIRE CINEMA IN MODALITA' 64 BIT. COME POSSO FARE???????
3dgeo

Re: MODIFICA DA 32 BIT A 64

Post by 3dgeo »

Ciao Fabiob,
non vorrei sbagliarmi perchè ora non ho cinema sotto mano,
ma mi sembra che quando lo installi l'eseguibile ti installa anche la versione 64bit.
Prova a vedere nella cartella di Cinema mi pare ci sia anche l'eseguibile 64 bit !
fabiob

Post by fabiob »

PENSO SIA SOLO LA SPUNTA SULLA FINESTRA IMMAGINE A, E DUNQUE LO FACCIO PARTIRE IN MODALITA 64BIT. IL PROBLEMA E' CHE SE RENDERIZZO A 32BIT, MI DA RIFERIMENTO DI MODIFICARLO A 64BIT, MENTRE QUANDO PROVO A RENDERIZZARE A 64 BIT, MI APPARE UN MESSAGGIO DI ERRORE DI VRAY. SONO NEL PANICO, IN QUANTO QUESTA IMPOSTAZIONE SU DI UN ALTRA MACCHINA HA SEMPRE FUNZIONATO. COSA SBAGLIO????????????????????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Attachments
3.jpg
1.jpg
1.jpg (40.11 KiB) Viewed 961 times
2.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

onestamente non saprei :? perchè per ora uso ancora il 32 bit come S.O. e non mi sono mai cimentato in questo esperimento. potresti provare ad aggiornare vray se non lo hai già fatto ! altrimenti lascio la parola a qualcuno che ha già avuto modo di cimentarsi in questo problema .....
Mi spiace, spero riuscirai a risolverlo !
Buona Fortuna
Tony
fabiob

Post by fabiob »

TI RINGRAZIO COMUNQUE.
SPERO CHE QUALCUNO RISPONDA POSITIVAMENTE AL MIO QUESITO, IN QUANTO ALTRIMENTI MI TROVO NEI PASTICCI CON IL MIO COMMITTENTE. AHI AHI.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Fabiob, scrivi minuscolo ti prego.
Per quanto riguada le domande, cinema parte di default a 64bit, a meno che tu non spunti quella casella "apri in modalità 32bit" sulle info del programma. Per il crash che provoca vray, potrebbe dipendere da diverse cose. Innanzi tutto aggiorna, se non l'hai fatto, vray all'ultima versione (1.2.5.5) e fai anche tutti gli aggiornamenti di cinema. Infine nella scena, in vray bridge alla voce System, aumenta il valore di dynamic memory limit fino a portarlo ad almeno la metà della ram che hai disponibile fisicamente sul computer: in alcuni casi puo' aiutare a superare problemi d memoria.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabiob

Post by fabiob »

Ti ringrazio per le informazioni preziose che mi hai dato, vorrei pero sapere come faccio ad aggiornare vray? Scusatemi per lo stile di testo abnorme.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

vorrei pero sapere come faccio ad aggiornare vray?
Visitando il sito da dove lo hai acquistato: lì c'è il download dei vari aggiornamenti gratuiti, in quanto non tutti lo sono..............
fabiob

Post by fabiob »

Ti ringrazio, non sapevo dove andare ad aggiornarlo in quanto il software l'ho acquistato presso questo forum. Devo solo scaricare l'aggiornamento e installarlo, oppure devo richiedere un ulteriore chiave da incollare all'interno della cartella di cinema? Grazie.
fabiob

Post by fabiob »

Ringrazio visualtriks, in quanto modificando il valore di settaggio di memoria di vray, ho risolto il problema. Grazie.

Nota: posterò il lavoro nella sezione dedicata, non appena pronto.

:) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D
  • Advertising
Post Reply