Sovrapposizione materile alfa Vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sovrapposizione materile alfa Vray
Ho creato due materali: uno simula il vetro pieno di vino, l'altro l'etichetta ritagliata con il canale alfa inserito nel material weight.
Assegnando i due tag alla bottiglia riesco a renderizzare solamente il materiale più a destra. So che mi sto affogando in un bicchiere d'acqua (anzi di vino :D ) ma anche consultando il manuale del programma non ho capito come si fa. Devo ricorrere al 2side? oppure l'alfa non deve essere utilizzato in un secondo materiale ma nel "vino"?
Per favore fatemi sapere come fareste voi. Grazie!!
Re: Sovrapposizione materile alfa Vray
Vray non supporta la sovrapposizione dei materiali nè il missaggio delle textures, quindi è necessario duplicare la geometria ed assegnare il materiale con canale alfa (l'etichetta) al nuovo oggetto poligonale, assegnando il materiale principale all'oggetto originale.(nel mio caso il vino)
Ciao
- visualtricks
- Moderatore
vray supporta sovrapposizioni e mix dei materiali, anche se ha qualche limitazione quando si tratta di restringere la sovrapposizione su una selezione di poligoni. Per fare quello che chiedi dovresti assegnare il materiale vetro (base) interamente all'oggetto (senza selezioni di poligoni), sovrapporre a questo materiale l'etichetta con alpha (sempre senza selezione), spuntare la voce mixa textures sui tag. Assicurati che l'apha usato nel material weight abbia il nero e il bianco al posto giusto (senza usare il pulsante Invert)

-
- Advertising
FOLLOW US