Render con post produzione (multipass)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ccc

Render con post produzione (multipass)

Post by ccc »

Salve a tutti..
Sto facendo un render di una soggiorno.. già so che dovro usare la post produzione.. e ho pensato di usare un output con layer in modo da facilitarmi questa operazione..
il problema è che quando imposto tutti i parametri e mi si crea il file di output (io lo imposto *.psd) e lo apro ci sono livelli xò tutti neri.. come mai????

Procedura che seguo:
Render-> Render settings-> Save e setto tutti i parametri la spunta save, il file di destinazione, il file di output, la spunta multi-layer file
poi

Render-> Render settings-> multi-pass -> separate lights -> none
Last edited by ccc on Thu Mar 03, 2011 6:51 pm, edited 1 time in total.
Arkimed
Moderatore

Re: Render con post produzione

Post by Arkimed »

Ciao Ccc,
quando attivi il multipass devi indicare quali canali renderizzare (diffusione, speculare, ombre ecc...).

Per maggiori informazioni fai una ricerca sul forum con la parola "multipass".

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ccc

Post by ccc »

Ciao Arkimed.. io prima di postare la ricerca l'ho fatta.. però non c'è nessuno che ha il mio stesso problema.. alla spunta Multi-pass metto ALL per canali da renderizzare e 3 channels!
ma è sempre tutto nero
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

quell'impostazione è relativa alle luce, mi pare. Devi aggiungere i canali che vuoi renderizzare dal pulsante Multipass, se lo clicchi ti viene una lista dei pass disponibili (diffuse, specular, ecc)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ccc

Post by ccc »

e si e io aggiungo quello che voglio renderizzare ma dentro Gimp i layer sono tutti neri!! boh... :roll: potreste postarmi un file semplice con le impostazione base per creare un immagine multilayer???
visualtricks
Moderatore

Re: Render con post produzione (multipass)

Post by visualtricks »

il fatto che il file sia o meno multilayer non c'entra niente nel senso che se i pass vengono tutti neri il problema è probabilmente a monte (in quanto ottieni già un file multilivello, ma i livvelli sono vuoti).
Separate light, 3 channels, ecc non hanno a che fare con i livelli del multipass (o cmq, non nel senso che penso tu intenda)

forse se posti qualche immagine delle impostazioni che stai usando è piu' facile indirizzarti

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ass#p39323
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ccc

Post by ccc »

Ragazzi o sono io impedito o non so perchè non funge...... raggazi mi postate un file c4d con le impostazione corrette... mi va bene pure un file con un cubo e una sfera..
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ccc forse è meglio che posti tu uno screen di come imposti il multipass così capiamo qual'è il problema.
Se ti postiamo un file con le impostazioni corrette magari poi non capisci come abbiamo creato quelle impostazioni.
8-)
p.s. che versione usi?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply