primo esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dgeo

Re: primo esterno

Post by 3dgeo »

Ti prego di dirmi se non ho capito un tubo

NI ! :D
In realtà l'ISO corrisponde alla sensibilità della PELLICOLA alla Luce !
Più aumenti il valore ISO e più sensibile sarà la tua pellicola dandoti quell'effetto grana.
Cmq tornando ai valori corretti della camera, quelli servono soprattutto quando andrai ad applicare il DOF, altrimenti in situazioni normali (riprendo una citazione vecchia che ho letto sul forum) se sballi leggermente le coppie stabili nessuno ti dice niente !!!!
Per le bozze, invece, dal mio monitor (e ripeto dal mio monitor) la prima mi sembra buona ISO 100 !
Prova adesso gradualmente ad inserire i materiali!
Io personalmente inizio sempre dai vetri così da avere subito un'idea sulle riflessioni e via via con gli altri .... :D
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, ti consiglio anche questo, fatto dal buon nex ormai in viaggio per NY :)

http://simonemanna.blogspot.com/2010/11 ... orc4d.html

ciao ciao
marica_r

Post by marica_r »

Tony forse non sono stata precisa io nello scrivere ma avevo capito che si riferiva alla sensibilità della pellicola! :D
Grazie Gabriele, sicuramente mi sarà utile.
Appena possibile posto qualche progresso.
3dgeo

Post by 3dgeo »

Marica, in effetti immaginavo ...... :D
Allora attendiamo gli sviluppi !

Gabriele....ottima puntualizzazione :)
marica_r

Post by marica_r »

Ciao ragazzi, questo è un primo risultato, ma come potete vedere ci sono diversi problemi.
Mi sono accorta ora che il cielo non è scalato. A parte questo (e molte altre cose!) ho questi 2 problemi, sotto il pergolato non arriva la luce, anche se non è completamente chiuso e anche mettendo una luce area sparata al di sotto non mi illumina nulla.
Poi, come mai su ogni falda una parte delle tegole resta in bianco?
Attachments
I prova.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

Beh, c'è sicuramente qualcosa che non va :?
La prima cosa che mi viene in mente, riguardante le tegole è che probabilmente devi applicare un materiale!
Invece per il terrazzo sotto il pergolato potrebbero essere diversi fattori :
- hai un materiale completamente nero;
- hai un materiale che non è vraymaterial;
- hai applicato una texture che poi hai spostato o cancellato e Cinema non trova il percorso;
- oppure se nessuna di queste ....... :? hai settato qualcosa nel materiale che lo fa diventare nero?
- se non è nessuno di questi, fai prima, sempre che non lo hai già fatto, a cancellare quel materiale e rifarlo!
Inoltre più guardo il modello e più mi vengono dei dubbi ......
Le finestre al piano terreno, hanno le persiane sovrapposte ??
Invece al piano primo, quella di sinistra ha la persiana che esce fuori dalla ringhiera?! :?
dai che pian piano riesci a tirar fuori qualcosa... :D
marica_r

Post by marica_r »

Grazie per l'ironia!! :)
Comunque, per il modello io non ci ho messo mano, mi è già stato dato così...comunque grazie per l'attenzione.
Per le tegole ho applicato il materiale seguendo questa discussione, ma non so per quale motivo mi lascia delle tegole bianche...
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ole#p96510

Anche per il materiale sotto il pergolato è un mistero, ho usato la stessa erba che c'è ovunque!
flowbox

Post by flowbox »

se il modello te lo hanno fornito allora fai cosi, seleziona tutta la mesh in modalita punti e click con il destro ed ottimizza

per il pergolato è molto probabile che habbia le normali invertite, quindi lo selezioni in modalita poligoni click con il destro ed inverti le normali....

dovresti risolvere gia qualche problema

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by marica_r »

Grazie fabrik, per il pergolato ho risolto, erano le normali, ma per le tegole no!! :( :(
marica_r

Post by marica_r »

Nessuno può aiutarmi con le tegole? Non so cosa fare...perfchè mi lascia delle parti bianche?
  • Advertising
Post Reply