Effetto schizzi d'acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Antonio

Effetto schizzi d'acqua

Post by Antonio »

Salve atutti, sapreste dirmi (non sò proprio da dove cominciare) come faccio a creare l'immagine di un corpo che cadendo in un liquido crea gli schizzi. Il tutto è statico.

Grazie

Antonio
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Beh, prima di tutto crea la scena senza schizzi, quindi crei una bella acqua, e appoggi il personaggio...a che punto sei con questa parte? hai gia impostato qualcosa oppure no? non so se volevi sapere anche come realizzare quella parte...cmq...

Per gli schizzi, la cosa migliore e' piazzare uno spline che ricrea esattamente la sagoma del personaggio, tipo le figure che la polizia disegna per terra quando c'e' un cadavere...ok, disegni lo spline e poi dovresti utilizzare TP, ha un particlellare gia' pronto che ti permette di far si che lo spline spari particelle...ora, sinceramente non mi ricordo se il TP spline emitter fa semplicemente seguire le particielle allo spline, in questo caso, conviene invece fare una sagoma poligonale, facendo sempre i punti in un oggetto vuoto, e poi ricreare una sagoma poligonale...fatto questo allora utilizzi il TP point emitter, quindi fai emmettere a questa sagoma delle particelle...magari piuttosto fitte, dovresti avere una sagoma di particelle che vengono verso l'alto...
Ora gli fai sparare delle sfere, e poi butti tutto dentro una Metaball :)
Dovrebbe funzionare, ovviamente poi devi trovare un giusto rapporto tra quantita' di sfere e grandezza...perche' si vadano a mischiarsi bene...

Attiva Decadenza Esponenziale nella Metaball.

Mz :D :o 8)
maicol

ciao...guardati questo progetto

Post by maicol »

ciao...ho dovuto fare anche io delle cose simili a quello che dici te...
ho trovato questo progetto...magari ti da qualche spunto...e ci sono anche le cose di cui si riferisce masterzone...

se mi mandi una mail te lo sendo...

ciao
Antonio

Non li trovo....

Post by Antonio »

Ciao Masterzone, ti ringrazio per l'aiuto ma ci sono delle cose che non riesco a capire:

Ti dico intanto, che l'oggetto che deve cadere è una scritta formata da 3 lettere (CLC), non sò se ti può essere utile.

Poi (scusa la goffaggine) non riesco a trovare il TP spline emitter e il TP point emitter (ho una versione in italiano) . Io vedo l'emitter di particelle (è la stessa cosa??).

Per maicol: ti ho inviato la mia mail sulla tua casella personale. Grazie

Antonio
maicol

wey

Post by maicol »

ti ho inviato un'allegato...
spero ti possa servire...
fammi sapere...
:D
Wooregh

Post by Wooregh »

potresti postarlo anche qui che sarei interessato pure io! grazie! :D
maicol

wey, certo wooregh

Post by maicol »

ciao:D

eccolo....a me è servito tanto, mi ha dato vari spunti...

ciao:D
Attachments
Capture_002.jpg
Wooregh

Post by Wooregh »

io quest'esempio già ce l'ho!
ma il problema è un altro....io volevo sapere come creare degli schizzi d'acqua gettando per esempio un oggetto in una pozzanghera...capito?
maicol

wey

Post by maicol »

ciao...auguri...

come procede il lavoro?
ricevuto il messaggio privato?
fammi sapere...

:D
  • Advertising
Post Reply