Booleane e unire oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Booleane e unire oggetti
Devo fare delle semplici incisioni su un pannello e avevo pensato di usare una spline di illustrator inserirla in varie "sweep nurbs" per ottenere tutti i percorsi, ma quando vado a sottrarre i percorsi (sweep nurbs) da un parallelepipedo si creano dei difetti nelle varie intersezioni.
Ho provato a unire le varie sweep nurbs con una booleana A+B spuntando "crea singolo oggetto"
ma il computer si blocca finchè non elimino di nuovo uno dei due file da dentro la booleana, qualcuno sa aiutarmi?
Il risultato finale è un pannello con delle incisioni perpendicolari tra loro.
Allego una foto.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Re: Booleane e unire oggetti
natas

Il problema è che non riesco con le estrusioni o con sweet nurbs ad unire tutti i pezzi in un unico oggetto eliminando i vari poligoni di intersezioni, ma quello che è peggio è che in alcuni casi il SW riesce a fare i calcoli in modo corretto, vedi rendering precedente.
Helpppppppp....!!!!!

Ti disegni quelle belle linee in photoshop nero su bianco e sei a posto

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- gabriele__82
cmq non hai capito cosa intendeva natas, lui non diceva di creare le spline, di estruderle per poi sottrarle con la boleana, ma semplicemente di fare il piano della porta 8il fondo per intenderci) e poi aggiungere sopra le varie spline per fare l'estrusione (creando i vari rettangoli distanti 3-4-5 mm o quello che è)
ciao ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

il problema che devo fare delle prove con diverse porte tutte con incisioni diverse a volte anche inclinate e successivamente montate in ambientazioni...
nn riesco a capire se il problema delle booleane è un male comune e se ci sono delle altre strade.
Grazie
comunque
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Provo a fare qualche prova.
Ciao
Stefano
-