Si a grandi linee non è sbagliato, solo che tu i tagli li hai fatti tutti orizzontali!GionniFara wrote: per ora conosco solo questo tipo di modellazione del corpo ...cioè io prendo un cubo lo faccio a fettine e poi regolo i punti in base ad un blueprints ..tra i pochi che ho visto questo sembra il metodo migliore...

Inoltre quello è uno dei metodi principali, ma poi ci sono altre tecniche/accorgimenti da utilizzare in base alle varie aree del modello, appunto per mantenere più regolare possibile la mesh.
Nel Vol.1, oltre alla modellazione della testa della rana, che descrive un misto di tecniche, ma principalmente il box modeling, ci sono altri capitoli che spiegano altre tecniche di modellazione.GionniFara wrote: cmq ci vorrebbe proprio un tuo video tutorial però quelli di arkimed a pagamento che spiega come creare un corpo , fargli una mappatura uv ,cioè se non sbaglio la pittura sul corpo , poi il rigging le ossa ecc...magari che spieghi anche come fare una foto a se stessi e poi applicarlo ad un corop con la mappatura...
guarda lo comprerei volentieri...c'è qualcosina nel corso vol 1 tipo modelazione della rana..ma se non sbaglio il rigging e mappatura non c'è giusto ?
Come hai giustamente detto in questo volume non si parla di painting né di rigging.
Per quanto riguarda il rigging comunque, stò lavorando proprio ad un nuovo volume che lo tratterà ampiamente esplorando anche le novità introdotte nella R12.
Per il resto, ci saranno comunque delle novità... stay tuned

Ma tu, oltre alle joints, selezioni il modello poligonale o l'hypernurbs?GionniFara wrote: cmq ritornando al progetto non riesco a assegnargli la pesatura...cioè quando seleziono tutti i joints e la mesh ..faccio vincola ...provo ad alzare il braccio ma le joints escono fuori ugualmente...questo mi è strano...mentre con un altro esperimento di un altro corpo senza HN e simmetria ..mi funzionava la pesatura...qesto mi fa pensare che c'è qualcosinache non va con HN e simmetria ..ho reso la simmetria editabbile come hai detto te arkimed..ma lo stesso non va..
continuo a lavorarci vediamo cosa non va.
hai reso editabile la simmetria in modo da avere una mesh unica?
Sei sicuro di aver rimosso un eventuale skin e weight tag precedenti?
Arkimed
FOLLOW US