Come siete arrivati alla grafica???

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
samuc4d

Come siete arrivati alla grafica???

Post by samuc4d »

salve ragazzi,mi interessava sapere come voi eravate arrivati al mondo della grafica..
inizio io..
era più o meno il 20 febbraio del 2008..e iniziavo a capire il mondo dei forum..
passa un po di tempo..e piano piano mi affascinano sempre più le immagini fatte con photoshop..
allora..io lo avevo già photoshop..la versione x7 mi sembra..però..nonostante la mia difficoltà,poichè ero agli inizi,dopo diverse settimane ero già in grado di andare da solo...e passo 1 anno con photoshop..diciamo a fare cavolate..
poi passo a cinema..e vivevo di youtube ed i suoi tutorial..poi scopro c4dzone..che mi è stato di grande aiuto..
poi a novembre 2010 c'è un concorso...un logo per la scuola..avevo già tante conoscenze con cinema 4D..realizzo il mio disegno..
eccolo qui:
Logo Medio.jpg
ci avevo sbattuto diversi giorni per l'idea..e alla fine ho scelto di rappresentare il mio paese..
il 9 febbraio 2011 c'è stata la premiazione..dove il vincitore è!
signore e signori SAMUELE CERAVOLO!! <<--IO :D
abbastanza soddisfatto..anche se avevo pochi dubbi perchè purtroppo qui a pizzo (9.000 abitanti) della grafica non capiscono niente..
ormai ho solo questo sogno realizzabile,poichè il pilota di aerei ed il calciatore sono sfumati.. :D ..quindi..mi sono buttato sul design e sull'architettura..
signori,a voi la parola
gabriele__82

Re: Come siete arrivati alla grafica???

Post by gabriele__82 »

ciao, non l'avevo visto sto post.

bhè bravo, complimenti, la vita da calciatore ti avrebbe fruttato un pelino di più, però non lamentiamoci, c'è chi sta peggio :)

ancora complimenti per la vincita!

ciao ciao
samuc4d

Post by samuc4d »

gabriele__82 wrote:ciao, non l'avevo visto sto post.

bhè bravo, complimenti, la vita da calciatore ti avrebbe fruttato un pelino di più, però non lamentiamoci, c'è chi sta peggio :)

ancora complimenti per la vincita!

ciao ciao
purtroppo a 15-16 anni dovrei già essere nella juventus.. quindi è troppo tardi...
però posso dire che se dovrei scegliere o calciatore o grafico sceglierei grafico..è + forte di me :)
renxo

Post by renxo »

ciao
anche io non avevo visto il post, tra l'altro devo farti i complimenti per la vittoria al concorso.

io ho avuto un percorso un pelino piu lungo, diciamo che alle medie (vent'anni fa...ormai!) nel libro di disegno geometrico c'era una rappresentazione 3d di un locale,ovviamente di una qualità che confrontata con l'attuale, è molto scadente. L'immagine mi affascinò subito,complice la presenza del mio primissimo pc, un ps1 ibm. 286 :)
l'immagine era paragonabile (alla lontana...) a cio che adesso i monitor visualizzano nella viewport. Roba che ai tempi era gia avveniristica.

insomma, tra una cavolata e l'altra, il pc diventa mio insostituibile compagno. Prima per gioco, e poi per lavoro. Utilizzo e studio autocad appena trovato lavoro, per ampliare le possibilità.
Con autocad, comincio ad utilizzare il 3d, nel 2000.

Passano gli anni, e comincio a renderizzare in autocad. Ciofeche.

Poi un mio amico mi fa: "Renzo, andiamo a Verona a fare un corso di cinema4d?" pensate che io al corso ci sono andato, ma il mio amico -che mi aveva convinto- no.
A pensarci fa quasi ridere :) Conobbi MasterZone ed Elisa, con cui mi trovai subito bene.
Feci altri corsi a Verona, sempre in assenza del mio amico.

cacchio quanti anni sono passati??? porca vacca :shock:
Attachments
IBM_PS1_by_Zaatharen.jpg
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

renxo wrote:L'immagine mi affascinò subito,complice la presenza del mio primissimo pc, un ps1 ibm. 286 :)
Ecco ora mi scende una lacrima :(
La foto del mio vecchio pc...LOL ma all'epoca mi affascinava solo la programmazione non la grafica.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
renxo

Post by renxo »

bei tempi.
il dos ... dir e cd.. pkunzip e pkzip... :( e poi è arrivato Arj...a parlare di sti nomi mi sento il peso degli anni! che bello :D ho imparato a scrivere sulla tastiera, grazie al dos!

e la ram? io non avevo nemmeno 1mega perchè ci voleva l'emm386 e quello era un 286... che bello.
20 mega di discofisso. Fin troppi, visto che il gioco piu pesante che avevo era MonkeyIsland (il primo) che occupava 3 mega.

io il ps1 ce l'ho ancora, e funziona.
  • Advertising
Post Reply