il mio primo modello con rigging

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

Re: il mio primo modello con rigging

Post by GionniFara »

io sono molto esporto sui tutorial arkimed e li so a memoria , non mi pare che ce ne sia uno sul rigging...ti riferisci al terzo ?
quello che hanno eliminato ?perchè non cerano piu i concetti nella versione nuova di cinema ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
_kino_

Post by _kino_ »

ops! si cmq a quello misà chè un pò che non guardo nella sezione shop, ti chiedo scusa...
beh altri tutorial così esplicativi non saprei dove trovarli...mi spiace. passo la parola a chi sa qualcosa a riguardo.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Si in effetti, come dicevo in un altro post, abbiamo tolto il Vol.3 dallo shop perché era basato sulle bones ma stiamo comunque lavorando alla nuova versione basata sulle joints e sulle nuove funzionalità aggiunte nella R12... vi assicuro che sarà mooolto interessante :D ... solo che purtroppo ho bisogno di ancora un po' di tempo per ultimarlo...vi terrò aggiornati.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
GionniFara

Post by GionniFara »

Arkimed wrote:Si in effetti, come dicevo in un altro post, abbiamo tolto il Vol.3 dallo shop perché era basato sulle bones ma stiamo comunque lavorando alla nuova versione basata sulle joints e sulle nuove funzionalità aggiunte nella R12... vi assicuro che sarà mooolto interessante :D ... solo che purtroppo ho bisogno di ancora un po' di tempo per ultimarlo...vi terrò aggiornati.
8-)

Arkimed
ciao arkimed
magari se il tutorial fosse così sarebbe proprio bello.
-modellazione di un corpo (vabbe questo gia lo fai nel primo però qui potresti modellare un corpo nelle rifiniture pettorali , occhi ,bocca..ecc..
-aggiunta delle ossa ,joints.
-pesatura (fatta su un corpo di una persona nuda in modo che si veda bene se ci sono difetti,cosa non facile)
-poi vestire il personaggio con vestititi col tag cloth
-aggiungere capelli
-animare il personaggio
-comando morph per dare le espressioni al viso
-e gli HUD per controllare facilmente i movimneti.

se ci fai caso è tutto completo se sarà così ,cioè da come partire da zero e completare un personaggio in tutto.

cmq io non trovo una cosa facile la pesatura ,ma quella fatta come si deve...e se lo comprerò sarà per la pesatura.

ciao è buo lavoro
-
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

GionniFara wrote: ... se ci fai caso è tutto completo se sarà così ,cioè da come partire da zero e completare un personaggio in tutto.
Ciao Gionni,
ti assicuro che per essere completo ci vuole (e naturalmente ci sarà) ben altro.
Nel corso non sarà inclusa la modellazione ne tantomeno il clothing e hair, ma fidati che oltre ad una buona pesatura (che naturalmente sarà spiegata per bene) ci sono moltissime altre cose da sapere per ottenere un buon rig per cui il videocorso sarà già fin troppo "corposo" e concentrato sull'argomento ... stay tuned.

ps. anche se non verrà affrontata la modellazione di un personaggio, verranno comunque spiegate le caratteristiche che deve avere per funzionare bene con un rig.

:)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
GionniFara

Post by GionniFara »

vabbe io ho detto come lo fari io , ma ovviamente te sei te (che hai più esperienz di me )e io sono io(con poca esperienza)...sono sempre fiducioso di ciò che fai perchè vi stimo molto.

buon lavoro
  • Advertising
Post Reply