Vray mi fa il render Nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by elisa »

lollo non credo che il problema sia la scena perchè ora (credo) stia usando quella postata da visualtricks, piu' che altro mi sorge il dubbio che magari non sia stata installata la versione corretta
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
lollo_O
Posts: 257
Joined: Sun Jun 15, 2008 11:40 am
Location: Modena

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by lollo_O »

elisa wrote:lollo non credo che il problema sia la scena perchè ora (credo) stia usando quella postata da visualtricks, piu' che altro mi sorge il dubbio che magari non sia stata installata la versione corretta
hai ragione elisa ... pardon :P
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by cesgimami »

scarica vray dal sito di laub la 1,2,5,5
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
jesusmano
Posts: 19
Joined: Mon Sep 29, 2008 1:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by jesusmano »

jesusmano wrote:
masterzone wrote:a volte quando non si vedono le anteprime dei materiali potrebbe esserci un problema o di permessi o di librerie, hai scaricato la versione di vray giusta per il tuo sistema operativo?

si prega di non mettere il link diretto per scaricare il software ma casomai una foto dello schermo o una descrizione di cio che si è scaricato
I permessi sono a posto: lettura e scrittura.
Ho provato a installarlo su un altro mac ma nulla da fare, tutto nero. Non va.


va bene però rimane il fatto che Vrey per 12 non va.
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by elisa »

se ci dai qualche informazione in piu' proviamo ad aiutarti altrimenti diventa difficile, vray sulla 12 funziona, se il render viene nero può essere solo un problema di installazione o di permessi sui file
- che sistema operativo stai usando?
- quale delle versioni di vray hai scaricato e installato? anzichè mettere un link spiegaci quale hai installato o fai una foto dello schermo di quella che hai scaricato
- sei sicuro che stai lanciando la versione di cinema 4d a 64 bit? (te lo dice all'avvio)

Io onestamente ho sentito una persona sola a cui era successa un cosa analoga, ha reinstallato sia c4d che vray e ha risolto ma secondo me era un problema di permesso sui file
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by visualtricks »

jesusmano wrote:va bene però rimane il fatto che Vrey per 12 non va.
l'esempio che ti ho postato è fatto con la R12(mac 64bit)+vray 1.2.5.5
Vray funziona correttamente sulla 12 quindi mi viene da pensare che il problema sia da qualche altra parte. Io di solito faccio l'nstallazione manuale (senza usare l'installer di vray) copiando:

cartella vraybridge -> nei plug-in di cinema
le 3 vraylibs -> click destro sull'applicazione Cinema4D -> Mostra contenuto Pacchetto -> Contents -> MacOS

per win sinceramente non conosco la procedura corrispondente.
Controlla che anche i permessi della Key siano a posto (lettura scrittura)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
jesusmano
Posts: 19
Joined: Mon Sep 29, 2008 1:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by jesusmano »

visualtricks wrote:
jesusmano wrote:va bene però rimane il fatto che Vrey per 12 non va.
l'esempio che ti ho postato è fatto con la R12(mac 64bit)+vray 1.2.5.5
Vray funziona correttamente sulla 12 quindi mi viene da pensare che il problema sia da qualche altra parte. Io di solito faccio l'nstallazione manuale (senza usare l'installer di vray) copiando:

cartella vraybridge -> nei plug-in di cinema
le 3 vraylibs -> click destro sull'applicazione Cinema4D -> Mostra contenuto Pacchetto -> Contents -> MacOS

per win sinceramente non conosco la procedura corrispondente.
Controlla che anche i permessi della Key siano a posto (lettura scrittura)
L'installazione è solo manuale nel 12, lo strano è che quando faccio partire vray, il computer rallenta tantissimo. Rifaccio l'install cinema e vray poi vi dico. Comunque sono scettico.
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by elisa »

Già il fatto che rallenta è strano
comunque non ci hai ancora detto che sistema operativo apple usi e quale tra le versioni di vray hai scaricato dal loro sito, se hai verificato che stai usando cinema a 64 bit su un sistema 64 bit (se per caso hai un sistema ancora a 32 devi richiedere una versione apposita di vray)e se hai verificato che il file della key abbia i permessi di lettura e scrittura secondo me è probabile che il problema sia questo

Detto questo, non sapendo alcune informazioni, se sai di aver già fatto tutte queste verifiche allora ti conviene scrivere alla mail dell'assistenza di vrayforc4d, in inglese, cercando però di essere più dettagliato spiegando bene tutti i passaggi e dando tutte le informazioni che permetteranno di capire meglio
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Renderista
Posts: 69
Joined: Sat Mar 05, 2011 4:05 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by Renderista »

Forse sarà una cosa banalissima, ma tu sei sicuro di aver impostato nei settaggi di render vraybridge? Hai provato ad illuminare la scena in HDRI?

Fai una prova mettendo solo l'HDRI in evermotion e vedi se la scena viene illuminata.

Se non hai l'HDRI, la puoi scaricare (free) da questo sito http://ict.debevec.org/~debevec/Probes/

Ciao
Attachments
Immagine.jpg
Immagine11.jpg
krone
Posts: 216
Joined: Wed Jul 15, 2009 7:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by krone »

secondo me hai un problema sulla scheda grafica o sul tuo segretissimo OS che non vuoi farci sapere.

Vray é installato correttamente, perché altrimenti non vedresti nessuna tab e non lo caricheresti tra i motori di rendering, tra l´altro anche se non avessi selezionato il Vraybridge come motore di rendering, AR o C4D ti farebbero comunque vedere gli oggetti renderizzati, male ma comunque dovresti vedere le geometrie rozzamente illuminate (nonostante i tab di vray).

Se non é un segreto che mette a repentaglio la tua vita e magari anche la nostra, facci sapere su che mac stai, che OS, se é successo qualcosa alla scheda video, magari manda qualcosa che si autodistrugge dopo 5 secondi, fai un po te..............
Attachments
Bildschirmfoto 2011-03-12 um 09.38.29.png
  • Advertising
Post Reply