Cercasi consigli per illuminazione esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
monia

Re: Cercasi consigli per illuminazione esterno

Post by monia »

Si c'è qualcosa che non va secondo me nei parametri generali perchè ho inserito l'HDRI che mi ha detto Gabriele ma il materiale viene molto blu.
A me non compaiono neanche i settaggi dell'offset X e Y.
Forse la Luce Infinita ha dei problemi.

X Morph : l'unica luce attivata era la Luce Infinita e alla HDRI avevo attivato solo il canale Colore.
:( :( :(
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (118.36 KiB) Viewed 1169 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

wow, addirittura la HDRI ad altissima risoluzione, io uso la small.

cmq per vedere le x e le y devi cliccare sulla hdri messa in parte al cielo. in effetti la tua è molto scura, ma può essere una questione di monitor.

edit: ricordati di abbassare il genera saturazione nel canale illuminazione della hdri.
monia

Post by monia »

Eccomi qua!
Gabriele ti ringrazio tantissimo dell'aiuto ma secondo me ho fatto molta confusione al file in cui ho provato il tuo metodo e non mi tornava più niente. :roll:
E allora sono tornata al metodo di illuminazione che avevo utilizzato inizialmente modificando leggermente i parametri :
Illuminazione con Sky Cielo:disabilitato e Sole: 120%, Oggetto Cielo per immagine di sfondo.
Anti-Aliasing Migliore, IG IR+Qmc - prof.3 - IP 120% - IS 110% - Gamma 1, Cache Irradianza Medio.
E soprattutto ho tolto tanta SATURAZIONE!!!! :D
Guardate un pò il risultato.
Devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta!! :D
Grazie ancora a tutti dei consigli!!
Questo forum mi sta aiutando un sacco!!
Attachments
4.jpg
  • Advertising
Post Reply