vicolo mykonos

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aetan

Re: vicolo mykonos

Post by aetan »

ecco un upload... dopo piu' di 3 ore di rendering...
Attachments
6_0060.jpg
AETAN
aetan

Post by aetan »

devo trovare ancora la giusta impostazione della texture del pavimento e trovare un disturbo per le pareti...
AETAN
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao aetan, come 3 ore di rendering? sono un pò tantine. hai qualche impostazione "strana"?

cmq la tex del pavimento va rifatta, è sfocata. scaricane un'altra con una risoluzione maggiore, inoltre ora che l'immagine è più grande posso dirti di rifare il rampicante in primo piano, non è molto bello, le foglie sembrano lame.

scusami se sono stato diretto. :)

ciao ciao
pinox

Post by pinox »

io la texture del pavimento proverei a girarla..
aetan

Post by aetan »

girarla a 90 °? Ci avevo pensato.
Per il rampicante, devo fare un lavoro certosino e giare le singole foglie verso la camera (burdell..)
3 ore di rendering a risoluzione massima...ehhe
Nei prossimi step inseriro' le ante delle finestre (aperte e bloccate al muro con quei ganci curvi di metallo nero), delle travi di legno sotto il ponticello. Girare l foglie :roll: :shock:

Pensavo anche di inserire un elemento di riempimento in primo piano, sul muro (tipo dei gradoni che salgono verso la telecamera...) ci devo ancora pensare.
AETAN
aetan

Post by aetan »

altro upload
Attachments
8_0060.jpg
AETAN
TheTruster

Post by TheTruster »

Ciao Aetan :)

Trovo che tu stia procedendo bene con la modellazione, anche se ritengo che la scena vada arricchita di particolari, soprattutto sulla parte iniziale dei muri che sono troppo spogli.

Alcuni appunti, se posso permettermi.

Riguardo l'edera, almeno quella sotto l'arco forse sarebbe il caso di cambiarla... sembra troppo rigida.

Il rilievo dei muri dovrebbe essere più grossolano, inoltre fossi in te, prenderei in seria considerazione l'utilizzo di bodypaint per l'unwrap dei muri. In questo modo potresti realizzare un'unica texture con tutte le variazioni di colore che ti servono e le crepe che donano tanto realismo.

Hai certamente visto il mio WIP sul vicolo, quindi puoi già renderti conto di cosa si può fare unwrappando il modello e dipingendo la texture con photoshop ;)
Sarei diventato pazzo se avessi dovuto creare un alpha per ogni crepa! :lol:

Un ultimo particolare: gli angoli dei muri dovrebbero essere meno netti, altrimenti perdi in realismo.

Finora, comunque, mi piace come stai procedendo ;)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
aetan

Post by aetan »

grazie mille...allora la giornata di domani la dedichero a questa metodicha (che non conosco). Bene, una cosa nuova.
Ancora devo inserire un po di elementi...
AETAN
aetan

Post by aetan »

ho trovato su youtube una metodica grazie alla quale si importa su photoshop il poligono e si va a texturizzare la faccia del poligono direttamente, che quindi viene importata su c4d. E' il tetodo corretto oppure dovrei procedere in altro modo.?

Per esempio....se volessi creare un muro con un intonachino bianco e delle crepe diffuse (solo su una faccia del poligono "muro"), cosa devo fare? Ieri ho spenti il computer alle 3 di notte e non ho hottenuto nessu risultato soddifacente.... :( :shock:
AETAN
aetan

Post by aetan »

Prime prove con il bodypaint..... di essere sulla giusta strada... non ho inserito i rampicanti per ridurre i tempi di rendering....
Attachments
9_0060.jpg
AETAN
  • Advertising
Post Reply