far scomparire un colore come il telo verde con photoshop
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
far scomparire un colore come il telo verde con photoshop
avete presente il telo verde che si fa scomparire in after effects ?
io invece devo far scomparire il colore nero da photoshop...esiste una maniera veloce per eliminare la tinta nera ?
poi volevo chiedervi se questa è la sezione adatta per parlare di photoshop
e piu importante ma molto piu importante , se si può parlare anche di after effects ?
ciao e grazie !
Re: far scomparire un colore come il telo verde con photosho
credo che si possa parlare più o meno di tutto qui, nel modo giusto ovviamente

il telo verde di cui parli e la tecnica x scontornare in quel modo si chiama chroma key se non vado errato.
Per scontornare il nero come dici dipende...se l'immagine è un bianco e nero secco (come quelle alpha x intenderci) la scontorni con la bacchetta magica e se serve correggi con il comando "migliora bordo".
Lo scontorno cmq credo sia una delle cose più importanti di PS e ci sono molti modi x affrontare il problema, tipo la penna, lo strumento lazo, maschere veloci, selezione colore..., ma ovviamente il migliore lo si può scegliere solo guardando l'immagine...così senza riferimento è più dura...prova a postarla
Solo una cosa...il telo verde è usato come sfondo su cui proiettare o inserire immagini di sfondo.
Lo scontorno è la base di photoshop e sarà tanto piu semplice, quanto piu' è netto il distacco tra il margine e il colore dello sfondo.
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US