far scomparire un colore come il telo verde con photoshop

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

far scomparire un colore come il telo verde con photoshop

Post by GionniFara »

ciao a tutti
avete presente il telo verde che si fa scomparire in after effects ?
io invece devo far scomparire il colore nero da photoshop...esiste una maniera veloce per eliminare la tinta nera ?

poi volevo chiedervi se questa è la sezione adatta per parlare di photoshop
e piu importante ma molto piu importante , se si può parlare anche di after effects ?
ciao e grazie !
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
nexzac

Re: far scomparire un colore come il telo verde con photosho

Post by nexzac »

ciao,
credo che si possa parlare più o meno di tutto qui, nel modo giusto ovviamente ;)

il telo verde di cui parli e la tecnica x scontornare in quel modo si chiama chroma key se non vado errato.
Per scontornare il nero come dici dipende...se l'immagine è un bianco e nero secco (come quelle alpha x intenderci) la scontorni con la bacchetta magica e se serve correggi con il comando "migliora bordo".
Lo scontorno cmq credo sia una delle cose più importanti di PS e ci sono molti modi x affrontare il problema, tipo la penna, lo strumento lazo, maschere veloci, selezione colore..., ma ovviamente il migliore lo si può scegliere solo guardando l'immagine...così senza riferimento è più dura...prova a postarla
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
aetan

Post by aetan »

credo che risposta migliore non potevi avere...

Solo una cosa...il telo verde è usato come sfondo su cui proiettare o inserire immagini di sfondo.
Lo scontorno è la base di photoshop e sarà tanto piu semplice, quanto piu' è netto il distacco tra il margine e il colore dello sfondo.
AETAN
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Però se stiamo parlando di un immagine prodotta da cinema, in cui il nero è diciamo il vuoto della scena, non c'e' bisogno di scontornare a mano ! Si usano gli object buffer o il canale alpha se possibile, in modo da avere già una maschera. Prova a fare una ricerca qui sul forum con i termini "object buffer" o "multipass" per capire come si usano.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply