vicolo mykonos

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pinox

Re: vicolo mykonos

Post by pinox »

aetan wrote:avete qualche idea da darmi per inserire qualcosa in primo pinao...sul muro di sinistra...

Confido nella vostra fantasia...
un cesto di pomodori su una sedia impagliata o un vaso di fiori, io ci vedrei bene qualcosa di rosso
aetan

Post by aetan »

grande...niente male come idea...
AETAN
aetan

Post by aetan »

upload
Attachments
12.jpg
12.jpg (302.87 KiB) Viewed 1464 times
AETAN
sascia

Post by sascia »

Ottimo aetan!
Forse le correzioni delle luci le farei direttamente in cinema prima di passare in post.
pinox

Post by pinox »

l'immagine sta venendo molto bene, personalmente cambierei i lampioncini, la mappatura degli archi e cambierei anche un po' la pavimentazione, non sono un esperto ma penso che vicino ai muri ci debbano essere dei cordoli...
aetan

Post by aetan »

posto un rendering ad alta definizione...nel frattempo sto mdellando le ultime cose e passero' alle rifiniture delle texture.
Attachments
14.jpg
AETAN
3dgeo

Post by 3dgeo »

Bellissimo Aetan !!
le uniche cose che controllerei sono:
- la mappatura del muro di sx e dell'arco perchè mi sembra (come dimensione) diversa da quella di dx.
- le crepe di sx sono leggermente sgranate
- il campanello sembra un pò grande..soprattutto il pulsante
- il vaso al fondo, forse non appoggia bene sul gradino
- mischierei un pò di più le crepe sui gradini, che sono un pò ripetitive
- il chiodo sul tavolato sembra un pò grandino
Per il resto, non cambierei nulla, anche perchè a livello di oggettistica son gusti personali!!
Magari aggiungerei qualche macchia di sporco dovuta dalle colature sopra l'arco e sul muro di destra, in prossimità degli spigoli, che danno quel tocco in più e non danno l'idea di un muro appena tinteggiato ma con delle crepe dovute dall'età!!!
Cmq molto bello
Seguo gli sviluppi
Ciao
tony
aetan

Post by aetan »

grazie Toni. L' angolo in alto del balcone verrà riempita con un rampicante che scende sull' arco e ingloba parzialmente la ringhiera.
hai ragione per la grana del muro di sinistra, ma purtroppo sono cose che si notano a render finito. Il vaso è a livello...casomai lo inglobo un po nel gradino (credo sia un problema legato al' Ambien Occlusion).
Il chido già l' ho rimpicciolito (in effetti è enorme...hehe)
AETAN
Entropy

Post by Entropy »

ciao aetan a parte quanto detto prima da 3d geo, ti propongo di "limare" un pò gli spigoli dell'entrata nel muro sono veramente taglienti! incompatibili con la tipologia di muro "grezzo" ti consiglio di smussarli un pò perchè al momento falsano un pò la percezione realistica che vorresti. Inoltre t consiglio di piazzare più oggetti o che so io..erba? tra il pavimento e il muro (specialmente in basso a sx) perchè è un altro dei punti deboli dell'immagine si nota un pò la piattezza del terreno, questo aiuterebbe a non percepirlo. Infine forse aiuterebbe anche modellare in maniera meno "geometrica" alcuni muri, tutto è troppo lineare!
cmq mi piace molto l'idea! buon lavoro!
aetan

Post by aetan »

ulteriore upload....sulla base di quanto detto nell' ultimo commento di Entropy (che ringrazio per i compliementi) sto lavorando alla modellazione dell' erbetta che spunta tra il muro e l' acciottolato. Ovviamente sto facendo milioni di prove per cercare la resa migliore...

Intanto ecco il lavoro:
Attachments
15.jpg
15.jpg (205.98 KiB) Viewed 1415 times
AETAN
  • Advertising
Post Reply