spigoli pilastro in pietra
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
spigoli pilastro in pietra
cmq, facendo una bifamiliare (che più avanti metterò nei lavori in corso) e ho dei pilastri in pietra, ecco, come faccio ad eliminare l'effetto spigolo che mi riusulta?
ovviamente avendo applicato un displacement, se lo guardo lateralmente non lo noto, ma se lo vedo difronte è piuttosto evidente. so per certo che nella realtà c'è uno spigolo ma non è così lineare.
ho provato a smussare il pilastro, creando la faccia davanti, lo spigolo e laterale, ma niente, in quanto spostando la tex sull'asse delle x in entrambi le facce (davanti e laterale) non ho più la posizione precisa che deve avere sullo spigolo e quindi si nota.
quindi vi chiedo, esisto un modo che non sia il fotoritocco con un altro programma successivo al rendering?
ciao ciao
Re: spigoli pilastro in pietra
-
- gabriele__82
si non cambia nulla, e poi non esce vene se non metti la tex per ogni facciaaetan wrote:hai provato ad applicare la texture su un cubo con i soli spigoli smussati....oppure aumentando la suddivisione del cubo, non so.
- gabriele__82
scusa l'ignoranza, cioè?davidecarr wrote:uv map
- gabriele__82

non ho photoshop, senza far giri "strani" (che lo sono per me, per altri è normale), in cinema non si può fa niente?
-
http://www.hammerfish.it
- gabriele__82
ok graziedavidecarr wrote:vediti un tutorial di bodypaint....nn credo che ci siano altri modi...
- gabriele__82
avevo suddiviso il cubo in 3 sull'asse Y e 1 sugli assi x e z
alla fine ho suddiviso in 100 sull'asse Y e 10 sugli assi x e z e nei parametri del displacement ho selezionato Geometria arrotondata, così facendo si hanno spigoli arrotondati.
grazie mille simo e stefen!
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US