Scatola con nastro e fiocco. Come migliorare il nastro?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Scatola con nastro e fiocco. Come migliorare il nastro?
La modellazione della scatola non mi ha dato problemi, ho qualche dubbio sul nastro.
La mia idea era di prendere 2 cubi togliere dei lati poi usare la tag collider sulla scatola e cloth su quello che vorrei fosse il nastro.
Sfortunatamente quando uso relax sbaglio qualcosa e il risultato che ne esce non è quello che vorrei.
Sapete dirmi cosa sbaglio? Per fare il fiocco pensavo di dargli una simil forma di fiocco e usare hypernurbs e usare di nuovo relax.
Avete consigli?
Grazie a tutti
Re: Scatola con nastro e fiocco. Come migliorare il nastro?
non conosco le nuove funzioni della release 12 in merito a animazione e modellazione, ma io un fiocco lo farei semplicemente con una sweep nurbs, utilizzando o le proprietà di rotazione e scala della nurbs, o la possibilità di utilizzare una seconda spline da affiancare al percorso (vedi manuale).
il tutto, con la possibilità di inserirlo in una HiperNurbs, cosi da rendere il tutto piu morbido. In questo caso, tenere il numero dei poligoni bassi.
adesso che ci penso FORSE si potrebbe modellare utilizzando anche clothilde, ma mi sembra che non ne valga la pena.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
Re: Scatola con nastro e fiocco. Come migliorare il nastro?
-
- Advertising
FOLLOW US