Applicare una texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
umor77

Applicare una texture

Post by umor77 »

Ciao a tutti!!!! Ho un problema con la texture e non so come risolverlo!!! Vi spiego: ho creato una superficie di valli e monti con l'utilizzo del comando "crea poligono" ripassata sulle curve di livello di una carta topografica. Il modello creato è buono. Ora il mio problema è quello di applicare la stessa mappa come texture sullo stesso modello allineandola ai poligoni creati, alle case, alle strade... non so quale proiezione usare (cubica, piatta...), ogni tentativo ha avuto i suoi problemi e non so come risolverli!!! In definitiva dovrei proiettare dall'alto verso il basso la mappa sulla stessa superficie. Come posso fare? Mi aiutate per favore?
Grazie!!!
renxo

Re: Applicare una texture

Post by renxo »

ciao
secondo me devi metterla cubica. Prova anche a fare dx mouse sul tag texture e dai "adatta alla finestra", dopodichè fai la finestra della dimensione e posizione del tuo modello et voilà :)

magari prima di fare la finestra mettiti nella visuale dall'alto, vedrai che sarà piu semplice.

ciao
Renxo
umor77

Re: Applicare una texture

Post by umor77 »

Grazie mille!!! In effetti ora è tutto è regolare!!! Pure io ero propenso per la proiezione cubica, ma senza il comando "adatta all'oggetto" alcune facce si coloravano in modo anomalo... puoi dirmi il motivo?
Grazie ancora... hai risolto un bel dilemma!!!
  • Advertising
Post Reply