WIP "Joseph"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
:Andi:

Re: WIP "Joseph"

Post by :Andi: »

A me come atmosfera piace davvero molto quest'ultima immagine..ci sarebbe da sistemare un po' giusto la candela se proprio vogliamo essere pignoli!!! :)..ma si sa..la mia è tutta invidia!!! :D :D :D

matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Vi ringrazio per le considerazioni.

In scena ho due fonti di luce, esattamente come nella situazione reale dello scatto.
Una principale dal basso/destra, che è diventata la candela e una, secondaria, da sinistra un poco dall'alto.
L'unica concessione è stata per la specularità del coltello, una terza luce che includeva solamente la lama.
Quindi le ombre sono determinate dalle sole due luci principali e le loro direzioni sono conseguenti.
Non ho approfondito proprio perché la situazione dell'illuminazione non ha stranezze o forzature.
I due sbaffi sul volto di Joseph, (immagino siano loro gli imputati), dovrebbero essere la proiezione degli sfilacciamenti della cucitura lungo l'avambraccio.
Se, invece, i tuoi dubbi, aetan, si riferiscono ad altro, dimmi pure.

Potresti, :Andi:, specificare cosa non ti convince nella candela ?

ciao

Marco.
aetan

Post by aetan »

si, mi riferivo alle due ombre sul viso e al fatto che l' occhio è come se non subisse illuminazione della candela...che di solito tende a cambire un po il colore degli oggetti che illumina... Scusami, magari sbaglio, ma è la prima sensazione che ho avuto.
AETAN

Post by :Andi: »

Ciò che non mi convince della candela (che comunque ci tengo a sottolineare trovo molto bella) è che mi sembra sia meno "realistica" del resto della scena e del personaggio..più che altro la fiamma e il fumo..ma come ho già scritto..è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo in un lavoro davvero ben fatto.. :)

• Advertising
Post Reply