IL mio primo veicolo aereo : JET

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

Re: IL mio primo veicolo aereo : JET

Post by GionniFara »

ho visto meglio
quella serie di immagini
gli sono uscite gia col blueprints !!!!!!

ma allora cosa ho sbagliatooooooooooo !!!
:shock:
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Post by renxo »

beh, partendo dalle blueprint che lui aveva in possesso (come vedi dal link) ha fatto dei materiali con il canale colore attivo in cui ha messo le diverse sezioni... poi ha fatto i piani e ha applicato ad ogni piano il rispettivo materiale/sezione. Ha fatto lo stesso per il fronte, il fianco e la pianta e ha messo il tutto allineato giusto.
SonicBlue

Post by SonicBlue »

E' interessante anche guardare come ha lavorato sul MiG (che è l'ultimo che ha fatto Bazze a quanto ne so) mostra la mappatura, notare come sono distese uniformemente le mesh del velivolo e sopratutto guarda il wireframe per capire come ha separato le varie parti.

La mappatura che hai dato al tuo aereo nella parte anteriore dell'ala è sbagliata, i flap sono posizionati unicamente nella parte posteriore.

http://www.colacola.se/wip_mig15.htm
pinox

Post by pinox »

grazie per il "ragazzo"

se ti vuoi cimentare..
Attachments
Republic P-47B Thunderbolt.gif
GionniFara

Post by GionniFara »

cmq pinoz...anche se il mio jet ha una modellazione un po irregolare informandomi meglio ..e aggiustando un po l aereo sono riuscito a mappare anche il mio aereo...

buona nottata !
:D
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

ecco i lmio aereo pennellato con una texture metallo con la mappatura UV !
Attachments
1.JPG
GionniFara

Post by GionniFara »

dovrei aggingerci qualche rilievo ...e saldature varie..ecc..per completarlo...
consigli ?
renxo

Post by renxo »

ma scusa... i rilievi?
che fine hanno fatto?
poi non ho capito scusa... hai steso la uv map per metterci un materiale senza nessuna cosa particolare? non capisco... :shock:
GionniFara

Post by GionniFara »

renxo wrote:ma scusa... i rilievi?
che fine hanno fatto?
poi non ho capito scusa... hai steso la uv map per metterci un materiale senza nessuna cosa particolare? non capisco... :shock:
si non è che ho fatto chissa che...
e una semplice pittura...ma per dirvi che ho imparato il meccanismo...
non l ho continuato perchè ho perso il file non so come è successo...
ho un altro file del jet che ho salvato giorni fa..
ma non fa niente lo lasio stare perchè sta quasi a zero
e poi considerando che il modello dal principio è stato sbagliato nella modellazzione,,,
lo lascio stare...
gia ho creato un altro modello che verrà utilizzato per uno scopo migliore...
che vi farò vedere presto...

Ho imparato tante cose in questo topic...e sono contentissimo...
è stata una bella avventura...ahahah :D

per me questo lavoro può essere chiuso qua..volevo continuare a fare l aereo...solo che alcune cose sono sbagliate...e poi diciamo che questo è stato per imparare...

adesso in questi giorni mi cimenterò in un bel lavoro che avevo cominciato prima del jet...lo continuerò ora ,perchè mi arriva la guida 4 di arkimed ,e così posso finirlo !

adesso mi prendo una bella vacanza (intendo che smetto di imparare e farò quello che mi piace ...cioè cortometraggi )

a prestooooooo !
  • Advertising
Post Reply