La renderizzazione trasparente e non

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danikami

La renderizzazione trasparente e non

Post by danikami »

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto
Ho notato questo tipo di effetto renderizzato molto carino vorrei sapere da voi come posso ottenerlo con cinema 4d vi allego le immagini. vorrei capire come posso riuscire a d ottenere l'effetto trasparente come nella prima immagine con in aggiunta anche l'effetto wireframe o x ray che dir si voglia ed infine questo specie di relaismo bianco e nero tralasciando la sezione che è evidentemente fatta con sketch up. mi interressa cmq assai di piu capire come realizzare cose simili alle tavole in cui la struttura e in azzuro. grazie anticipatamente a tutti.
Attachments
a3_1W.jpg.jpeg
a3_1W.jpg.jpeg
a3_2W.jpg.jpeg
a2_3w.jpg.jpeg
a2_1w.jpg.jpeg
myskin

Re: La renderizzazione trasparente e non

Post by myskin »

..be' puoi provare a lanciare 2 rendering (senza cambiare posizione camera) con le 2 caratteristiche (sketch e realistico) poi mixare i due rendering in photoshop\gimp o simili sovrapponendoli su due livelli dando leggera trasparenza ad uno dei due.
Comunque anche con C4d (usando Sketch & Toon o il post-effetto cell-rendering) puoi avere effetti analoghi a quelli di Sketchup.
Per il "realismo bianco" non credo di aver compreso bene, ma basta dare un materiale neutro ai volumi... cielo e luce area. Puoi ottenere tinte slavate desaturando l'immagine sempre in programmi di fotoritocco.
Comunque in generale x fare queste cose è necessario passare per questi programmi.
Ciao!
  • Advertising
Post Reply