dopo più di un anno...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: dopo più di un anno...
Ps. il supermegaultrafotografo che dice delle luci? un consiglio? anche in pm eh...

diciamo che volevo evitarmi l'ennesima figura da cioccolatino, dicendo che avrei iniziato ancora una volta una cosa che nn avrei finito...
e invece.....anche se ci si potrebbe lavorare ancora, direi che sono a buon punto, considerando che il render è durato tipo 59 minuti, quindi anche con parametri bassini...
Una domanda, il gruppo ottico è modellato o una texture?

:55 :55 :55
Però un pochino la mesh andrebbe migliorata; lo sportello anteriore avrebbe bisogno di qualche loop verticale in più, come pure quello posteriore (dove c'è anche qualche triangolo di troppo) e la parte dietro dov'è la fessura del portellone; questo per evitare stiramenti della mesh che inevitabilmente ti stirano il materiale creando riflessi sballati; se fai una prova con un materiale a scacchi bianco/nero te ne accorgi subito!
Ripeto, sono una capra in modellazione, ma un pò di teoria la sò; mi sono permesso perché sei in gamba e il modello merita, e credo che se legge qualche guru della modellazione mi possa dare ragione!!

Ciao! :D
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Alla fine è il risultato che conta, alcuni usano la combinazione di 3D+2D per realizzare i loro render, per questo ho chiesto, anche perchè i gruppi ottici delle auto moderne non è che siano tanto facili da riprodurre.3dmansion wrote:è modellato...un pò alla cazzius, ma l'effetto lo da...più o meno...
- masterzone
- Site Admin
mz

in realtà non ho fatto altro che prendere un'img da google e mettere 2 luci del piffero per i riflessi...poi visto che mi intrigava l'idea, gli ho messo anche due scrittine (non le ho trovate ad una risoluzione maggiore) così è venuta fuori una robetta che potrebbe ricordare un pò una pubblicità....
che dite? sparate consigli a raffica please...
Secondo me però hai sbagliato la prospettiva dell'auto..... poi può essere anche che mi sbagli!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US