Render facciata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jeko

Post by jeko »

Grazie ancora Deeez :D :D
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

jeko wrote:Installo subito color mapping e faccio delle prove.
Nella 9.5 è integrato, sta nei post effetti... nel tuo caso proverei a mettere un valore inferiore ad 1 (magari 0.8 ) nel moltiplicatore chiaro.
jeko

Post by jeko »

Stavo impazzendo tutto il giorno con la riflessione dei vetri, la situazione non è cambiata di molto, vero?

Ho illuminato appena la scala e il sottotetto, sarà abbastanza :?:

...e le tende?
Attachments
Rilievo facciata 20 r4 b.jpg
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Hai provato pure con una HDRI in una sfera? Cmq il lavoro è ottimo, migliorerei le tex, cioè giusto un pò di bump dell'intonaco, quello bianco è esageratamente bianco!! :)
Poi secondo me l'immagine perde molto per la vista, a sto punto preferisco un semplice sfondo con gradiente, se è fatto bene non è per niente male, non sò se hai capito che intendo.
verocuoio

riflessione

Post by verocuoio »

Ciao, un pò di bump come dice deeeznuuutz ci sta bene, secondo me anche il colore è un pò troppo saturo, negli angoli dei muri è troppo acceso , potresti provare a diminuire "genera IG " nei parametri illuminazione.
Per il vetro non so, perchè non provi a fare un paio di cubi grossi come la casa o un palazzo , metterci sopra una texture, metterli davanti la casa alla giusta distanza, alzare la riflessione dei vetri e abbassare la trasparenza, e vedere cosa succede?

Ciao

Verocuoio
jeko

Post by jeko »

Prima di tutto grazie per i consigli! :)

Ho aumentato il bump, ma vvoi intendevate aumentarne la scala (come io ho fatto) o aumentarne la forza?

Ho modellato leggermente la casa a sx per la riflessione nei vetri, ma no mi soddisfa ancora!

.......mi sembra di essere sempre fermo allo stesso punto!!
Attachments
Rilievo facciata 25 c.jpg
della001

AO?

Post by della001 »

Ciao Ragazzi, mi sono letto tutta la discussione e lìho trovata molto interessante, ma non mi è chiaro cosa intendete per "AO" per "sporcare" le textur, qualcuno sa aiutarmi?

ale
Luca-R

Post by Luca-R »

credo che si riferiscano all'Ambient Occlusion (si scrive così?). Una sorta di simulazione della global illumination senza l'algoritmo Radiosity (presente solo nelkal versione 9 di C4D). Prova a farti un giro su www.cinema4d.com. Trovi esempi interessanti.

Ciao Luca
elisa
Site Admin

Post by elisa »

si è corretto!
l'ambient occlusion crea in parole povere del chiaro/scuro nelle intersezioni di oggetti quindi con un illuminazione standard puoi simulare un po' il chiaroscuro che crea il GI.

L'AO si attiva nei settaggi di rendering.

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
della001

Post by della001 »

Grazie 1000 Elisa, sei stata molto precisa, mi eserciterò con questa nuova funzione! :D
  • Advertising
Post Reply