ho bisogno di un aiuto...sto provando a modellare una specie di jet che è molto squadrato, trnne per la parte dei reattori
il mio dibbio/problema è come unire i reattori (che farei lavorando una capsula) e l'ala
l'ala è fatta da pochi punti mentre la capsula se la rendo modificabile ne ha molti e io volevo pero' realizzare un oggetto unico in modo che in bodypaint ci sia un unico oggetto da colorare.
cosa mi suggerite?
è meglio tenere separati i reattori? ma facendo cosi come posso in paint fare una texture unica?
se invece voglio unirli come facciovisto che i punti della capsula sono molti rispetto a quelli dell'ala?
beh, i propulsori potresti modellarli tu partendo dall'ala. fai un po' di tagli con il coltello sull'ala, quanto bastano per dare una forma abbastanza bombata al reattore, e poi lo modelli da li. o sennò modelli il propulsore come fosse una parte dell'ala, senza troppi poligoni, e poi metti tutti dentro un Hyper Nurbs e con lo strumento pesa Hyper Nurbs pesi tutto tranne le parti che vuoi fare rotonde. quest'ultima sinceramente mi sembra una soluzione non molto elegante. ma non saprei, aspetto che ti rispondano gli esperti di modellazione. Io comunque avrei modellato anche quelli partendo dall'ala..
Aspetta, aspetta.....C'è qualcosa che mi sfugge
Vuoi usare superfici NURBS, però vuoi poi utilizzare Bodypaint
..........peccato che in Bodypaint dovrai usare la maglia poligonale.
Percui: a che ti serve usare per la modellazione le NURBS se poi in Bodypaint dovrai usare oggetti poligonali, cioè le NURBS rese editabili?
:D :D
FOLLOW US