problema specchio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aetan

problema specchio

Post by aetan »

Ho un problema con il materiale specchio.
Quando faccio il render la texture del muro di fronte allo specchio mi risulta completamente stravolta. Qualcuno di buon animo sa spiegarmi come mai e come si fa a risolvere questo problema?
Attachments
specchio.jpg
specchio.jpg (63.9 KiB) Viewed 617 times
AETAN
_kino_

Re: problema specchio

Post by _kino_ »

ciao,
sicuro che non sia stravolta di suo?

posta delle immagini più grosse che così non si capisce molto e anche 2 parametri del materiale/mappatura.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
aetan

Post by aetan »

appena torno a casa posto il materiale...ma sai, se provo a fare un rendering inquadrando direttamente il muro con querlla tezxture, la stessa viene perfetta.....solo se riflessa si stravolge.... :( :(
AETAN
renxo

Post by renxo »

allora devi darci piu informazioni sul materiale dello specchio e sulla mesh dello specchio...
prova (se non lhai gia fatto) a togliere il tag phong dallo specchio.

ciao
renxo
Anto3D

Post by Anto3D »

guarda a mio avviso dipende (così a tentativo... visto che da quello che hai postato non si capisce niente) dalla light cache che impostata in modalità screen rende i fuori scena una "cacca" ---- prefiltrandola o impostandola in modalità world risolverai il tuo problema.
aetan

Post by aetan »

ragazzi prendetemi per rincretinito, ma non ci stava nessun problema, in pratica non mi ero accorto che la parete che veniva riflessa dallo specchio non era quella che credevo, ma era una dietro la telecamera, dove le texture erano messe a casaccio (visto che stanno fuori scena). Mamma mia, sono stato 2 giorni a combattere per sta cretinataaaaa :( :( :( :( :( :( :(

Grazie comunque per l' aiuto e da adesso potete sfruttare questo post per dirmi tute le parolacce che volete...
AETAN
  • Advertising
Post Reply