Il mio primo Compositing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

Re: Il mio primo Compositing

Post by GionniFara »

ho capito ! chiaro

e solo che mettendo l rgb
mi viene così + reale...trovo qualche difficoltà nel ricreare in after effects la stessa scena senza l'rgb

ma si può ricostruire tutta la scena reale senza usare l rgb e ottenendo lo stesso effetto di quella in cinema ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

ciao arkimed grazie per il consiglio adesso va molto meglio !

cosa ne dite ??
gui.jpg
ho messo materiale nero allo sky (ma lo sky in questione è quello in menu >oggetti >sky )
e non ci sono più o meglio cerano quei bordi ..ma grazie al quel consiglio che mi hai dato di spuntare la linea dell aerea di lavoro va molto meglio .

qualche commento su come è venuto ora ?
non è in alta definizione ..640x480
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

ciao arkimed
ho notato che spuntando lo spazio di lavoro in srgb****
come vedi qui
1.JPG
1.JPG (20.31 KiB) Viewed 917 times
migliora definitivamente si , però mi crea strani contrasti e bruciature del colore in after effects dell immagine esportata da cinema guarda qua..
2.JPG
mentre l immagine salvata da cinema è questa...
4.JPG
come vedi in questo secondo caso non ci sono bruciature...

non so se riesci a vederle ...ma credo di si ..che sicuramente hai un monitor migliroe del mio...

altra cosa strana che mi fa spuntando l opzione rgb e linea..è questa
che quando apro un solido i colori mi escono così
3.JPG
3.JPG (14.78 KiB) Viewed 917 times
------
io sono ignorante in questo lato così teorico ...
però capisco che ci sono i vari settaggi tra un programma e l altro di colori e luminosità

cmq si può rimediare a questo problemino di questi colori che vengono bruciati in questo modo ?

e dimenticavo di farvi vedere tutti i livelli multipass e di come ho importato in after effects
5.JPG
5.JPG (65.07 KiB) Viewed 917 times
ciao è grazie di cuore
postino

Post by postino »

Ciao, non so se posso esserti utile, ma puoi dare un'occhiata al mio tutorial sul compositing e sul tracking, magari può servirti a creare il tuo video.
http://www.renderking.it/tutorial.php?s ... rodotto=16

http://www.renderking.it/tutorial.php?s ... rodotto=17
Attachments
Global-Illumination-tutorial.jpg
Global-Illumination-tutorial.jpg (49.79 KiB) Viewed 897 times
GionniFara

Post by GionniFara »

ho finito il mio compositing anche se questo è quello di prova prima di quello decisivo
ci manca l HDRI quindi il materiale non ancora sembra reale
http://www.youtube.com/watch?v=AoZv6l6Pd1k
cosa ne dite ?
qualche consiglio ?
_kino_

Post by _kino_ »

motion blur! se ne sente la mancanza e magari anche qualche turbolenza dovuta al calore dei motori o di quello che ha....

per il resto mi sembra meglio del precedente e soprattutto senza scritte!!!!!!

:) buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
GionniFara

Post by GionniFara »

_kino_ wrote:motion blur! se ne sente la mancanza e magari anche qualche turbolenza dovuta al calore dei motori o di quello che ha....

per il resto mi sembra meglio del precedente e soprattutto senza scritte!!!!!!

:) buon lavoro

ciao

_kino_
ciao
si ci imanca il motion blur
1 di preciso in after effects come si chiama ?
perchè ce ne più di uno...ho provato ad applicarli ma non funzionavano..
forse perchè ci sono più livelli multipass e li devo applicare a tutti ?
2 cioè al canale diffusione speculare e poi ?
_kino_

Post by _kino_ »

no no, fai una comp alla quale applichi a tutto il motionblur....se lo fai per ogni canale scleri e vien male...
non ricordo io uso una plug in che automaticamente dona il motion blur a ciò che si muove maggiormente con una buona tolleranza...mmmmmh ma non ricordo il nome e non ho AE tra le mani appena ce l'ho te lo scrivo :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
GionniFara

Post by GionniFara »

ok il motion blu ce l ho messo
di preciso quello normale che si attiva con il bottone nella barra animazione...
penso che vada bene...
mentre per la turbolenza del motore che effetto posso metterci ?
Polimar

Post by Polimar »

postino wrote:Ciao, non so se posso esserti utile, ma puoi dare un'occhiata al mio tutorial sul compositing e sul tracking, magari può servirti a creare il tuo video.
http://www.renderking.it/tutorial.php?s ... rodotto=16

http://www.renderking.it/tutorial.php?s ... rodotto=17
Ciao...Ho visto il compositing e i tutorial, complimenti..bravo..l'unica cosa la risoluzione video un pò bassa, difficoltà a leggere...
  • Advertising
Post Reply