Booleana di solidi importati da autocad
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Booleana di solidi importati da autocad
vi illustro il mio problema: ho un edifico in 3D che ho modellato con autocad e che devo renderizzare su cinema! siccome devo fare degli spaccati assonometrici pensavo, una volta impostata la scena in cinema, di usare le booleane per "tagliare" l'edifico dove mi serve! quando faccio questo, però, i solai e i muri che ho estruso su cad è come se fossero cavi e quindi si vede il vuoto al loro interno! E' normale oppure sbaglio qualcosa io? la soluzione alternativa sarebbe quella di tranciare o usare piano sezione in autocad e impostare ogni singolo spaccato su C4D, ma siccome si tratta di diverse viste dovrei impiegare molto tempo per farle tutte! Spero di essere stata chiara nell'illustrare il mio problema, fatemi sapere se sbaglio qualcosa o se c'è un modo per risolvere questo problema.
ciaoooooooo
Re: Booleana di solidi importati da autocad
difficile dire senza vedere le immagini e le impostazioni. Prova a vedere: per caso la booleana è "A senza B" invece che "A meno B"? Stai tagliando con un solido che sborda a sufficienza? Prova a variare l'altezza di poco. Certe volte la booleana s'incarta..
Comunque già di per sé le op. booleane sono critiche.. non immagino cosa sono con geometrie importate!!

Buona fortuna!

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=13781

-
- Advertising
FOLLOW US