problematiche e suggerimenti per creare ambienti 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
62VAMPIRO

Re: problematiche e suggerimenti per creare ambienti 3d

Post by 62VAMPIRO »

ma non parla di metodi per realizzare case...
Gionni: cosa ti fà pensare che un manuale ti insegni a fare case? :shock: :shock:
Non sò se ci sei o ci fai..................
Personalmente ti auguro tantissima fortuna: se non riesci a comprendere cos'è e cosa serve un manuale, allora..............
GionniFara

Post by GionniFara »

io ho chiesto semplicemente se le mura di una casa..si devono costruire con un unica spline o più spline ..perchè dobbiamo divagare sempre ?se avete qualcosa da dirmi vi lascio il mio contatto e parliamo ...ma questo è un forum basato sull insegnamento e la condivisione di sapere...perchè perdiamo tempo a dire cose non utili ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Perchè questo lo hai detto tu..........
l ho trovato il manuale .
:roll:
Se non vuoi che si divaghi non scrivere cose come queste.
.ma questo è un forum basato sull insegnamento e la condivisione di sapere..
E qui ti sbagli: per questo esistono i corsi. Anche gli Amminsitratori di questo portale ne organizzano con regolare scedenza. Ti iscrivi e lì hai a disposizione un'insegnante che ti guida passo-passo e ti spiega tutto.
Un Forum serve a tutt'altro, mentre tu lo hai preso per un corso on-line. Finchè ci sarà qualcuno che ha la pazienza e il tempo per spiegarti tutto passo-passo ben per te, ma poi se non ci sarà più nessuno come pensi di cavartela?
Un Forum serve a spiegare cose spicciole, dare consigli, suggerire idee, non ad insegnare filo per segno come pensi tu.............
Tutto qui.
GionniFara

Post by GionniFara »

62VAMPIRO wrote:Perchè questo lo hai detto tu..........
l ho trovato il manuale .
:roll:
Se non vuoi che si divaghi non scrivere cose come queste.
.ma questo è un forum basato sull insegnamento e la condivisione di sapere..
E qui ti sbagli: per questo esistono i corsi. Anche gli Amminsitratori di questo portale ne organizzano con regolare scedenza. Ti iscrivi e lì hai a disposizione un'insegnante che ti guida passo-passo e ti spiega tutto.
Un Forum serve a tutt'altro, mentre tu lo hai preso per un corso on-line. Finchè ci sarà qualcuno che ha la pazienza e il tempo per spiegarti tutto passo-passo ben per te, ma poi se non ci sarà più nessuno come pensi di cavartela?
Un Forum serve a spiegare cose spicciole, dare consigli, suggerire idee, non ad insegnare filo per segno come pensi tu.............
Tutto qui.
...infatti se qualcuno può insegnarmi lo accetto e sono consapevole che mi sta facendo una cortesia...
cmq questi corsi li farò ne ho parlato con i miei ...
però mi sono chiesto il corso base che costa circa 800 € cosa può darmi ? cioè in 3 giorni mica si può imparare tutto ?
o forse serve per dire che ho un attestato valido...
cioè noi assimiliamo piano piano le cose..se ci vengono sparate tutte in un corso immediate e un po difficile assimilare...credo...
non predente la cosa in negativo non voglio far capire questo..perchè lo so che bisogna fare corsi per imparare..però mi chiedo il prezzo che è una bella sommetta..in 3 giorni ci sarà utile ?
non è meglio affiancarsi un tutor per i propri progetti ?in modo che cresci per quello che ti serve ,perchè può capitare che ti spiegano tante cose che tu non userai...

boo non so schiaritemi un po l idee su questi corsi del perchè si fanno e a cosa servono...

attenzione di nuono , non voglio dire che che non servono a niente perchè ripeto li farò io i corsi per diventare + esperto.

cioè dico io è possibile che in 3 giorni ti spiegano tutto ?
e in 3 giorni hai le capacità per creare qualunque cosa ?
loro dicono che sta a noi poi metterci la volontà...ma io dico gli strumenti per operare ci verranno dati tutti nei corsi ?

ma per imparare cinema 4d tutto ...quanto tempo occorre ?
i 3 giorni di corsi dove si arriva ?

questo mi interessa prima di fare il corso .
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Certo che in corsi simili ti verrà spiegato tutto: altrimenti perchè li fanno?
Però non confondere la spiegazione di Cinema con il fatto che dopo 3 giorni sarai tanto bravo con Cinema per fare tutto, perchè questo dipende solo da te. Se hai capito come funziona Cinema, come e quando si usano certi strumenti, quando usarne certi, quando usarne altri dipende solo ed esclusivamente da te. Nessun corso te lo potrà mai dare. Se non capisci certe tecniche non dipende da un corso ma dalla tua capacità (o incapacità) ad usare gli strumenti che ti vengono spiegati.
GionniFara

Post by GionniFara »

62VAMPIRO wrote:Certo che in corsi simili ti verrà spiegato tutto: altrimenti perchè li fanno?
Però non confondere la spiegazione di Cinema con il fatto che dopo 3 giorni sarai tanto bravo con Cinema per fare tutto, perchè questo dipende solo da te. Se hai capito come funziona Cinema, come e quando si usano certi strumenti, quando usarne certi, quando usarne altri dipende solo ed esclusivamente da te. Nessun corso te lo potrà mai dare. Se non capisci certe tecniche non dipende da un corso ma dalla tua capacità (o incapacità) ad usare gli strumenti che ti vengono spiegati.
mi spiegano anche come far divetare una macchina in robot come transformers ?
pinox

Post by pinox »

GionniFara wrote: mi spiegano anche come far divetare una macchina in robot come transformers ?
in 3 giorni ? come no..poi potrai riprodurre tutto il film....
un consiglio spassionato da un utente c4d che ha imparato tutto quel ( poco) che sa senza chiedere nulla a nessuno, al limite "assorbendo" qua e la: stacca internet, chiuditi in casa 15 giorni con cinema e il manuale e prova, prova, prova, prova e poi prova ancora, ma non a fare i transformers, cose elementari, prova diverse tecniche per modellare lo stesso oggetto, spidocchiati il manuale finchè non hai capito di cosa parla e poi decidi se la grafica 3d può essere la strada giusta per te oppure no
GionniFara

Post by GionniFara »

pinox wrote:
GionniFara wrote: mi spiegano anche come far divetare una macchina in robot come transformers ?
in 3 giorni ? come no..poi potrai riprodurre tutto il film....
un consiglio spassionato da un utente c4d che ha imparato tutto quel ( poco) che sa senza chiedere nulla a nessuno, al limite "assorbendo" qua e la: stacca internet, chiuditi in casa 15 giorni con cinema e il manuale e prova, prova, prova, prova e poi prova ancora, ma non a fare i transformers, cose elementari, prova diverse tecniche per modellare lo stesso oggetto, spidocchiati il manuale finchè non hai capito di cosa parla e poi decidi se la grafica 3d può essere la strada giusta per te oppure no
infatti questo è un altro motivo ...per cui voglio vedere se mi prende cinema...da investire anche i soldi...
ma io mi conosco anche e mi piace fare intrattenimento e giocare con le emozioni legate a cose fantastiche o visioni di mondi diversi ...quindi forse cinema mi sa che è qualcosa di importante per me ,presto lo vedremo !
GionniFara

Post by GionniFara »

cmq se parliamo di trasformers e pezzi meccanici che si muovono in quei modi che conosciamo nel fim ..di cosa stiamo parlando ? mograph ?
pinox

Post by pinox »

GionniFara wrote:
pinox wrote:
GionniFara wrote:
ma io mi conosco anche e mi piace fare intrattenimento e giocare con le emozioni legate a cose fantastiche o visioni di mondi diversi ...quindi forse cinema mi sa che è qualcosa di importante per me ,presto lo vedremo !
oppure potresti investire in allucinogeni...
  • Advertising
Post Reply