Aiuto materiale cromato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto materiale cromato
Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, sto progettando una maniglia per un concorso e sono al momento clou...la resa! Vorrei realizzare un effetto come quello delle immagini che vi posto, dove in qualche modo i contorni delle varie facce sono "ravvivati" da un' ombreggiatura o quello che è...
Io sto provando a renderizzare utilizzando un materiale cromato, ma l' effetto risulta molto più piatto, quindi l' immagine perde molto!
Non potendo postare immagini del mio rendering causa concorso spero d'essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema.
Resto in attesa di qualsiasi consiglio!
Grazie a tutti in anticipo
- Attachments
-
- iosa_ghini_ala_1.jpg (23.62 KiB) Viewed 735 times
Re: Aiuto materiale cromato
provo a risponderti:
allora, la maniglia che hai postato presenta delle smussature sui lati, intorno ai 5decimi di millimetro (la misura può variare sensibilmente fino ad arrivare ai 2mm...circa!) e questa smussatura è importante che sia presente nel tuo modello perchè fa si che la maniglia abbia quella specie di "contorno" scuro.
la seconda cosa che ti dico è che devi illuminare la tua scena con delle luci area con ombre area attivate, e da quello che posso vedere una di queste luci area deve essere frontale alla maniglia, cosi che la luce possa bruciare completamente (o quasi) il fronte della maniglia.
il materiale della maniglia è relativamente semplice... attiva il canale colore e il canale riflessione, metti il colore a 30 (colore grigio chiaro) di intensità e la riflessione a 70 e fai una prova. cosi comè, il materiale sembra abb semplice... non so se hai delle richieste particolari.
poi, capisci che dipende da te posizionare le luci e ovviamente i rimbalzi della luce dipendono da tante cose, come il modello che hai nella scena, i materiali che hai messo, e la posizione delle luci.
prova a postare la maniglia (se puoi e se vuoi).
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Se è una cosa facile e mi puoi rispondere mi faresti un gran favore, altrimenti anche il link a qualche altra discussione o tutorial dove se ne parla è ben accetto, così poi me lo studio!
Grazie di nuovo
devi selezionare -in modalità lati- i segmenti (edge) dove vuoi applicare la smussatura, e poi fai un dx mouse (menù contestuale) dove trovi il comando "smussa".
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- masterzone
- Site Admin
Purtroppo non posso postare il modello visto che nel bando è specificato che non devono circolare immagini prima dello scadere pena il rischio d' esclusione.
Oltre al tipo di luci da utilizzare che mi son già state consigliate, per una resa tipo quella dell' immagine che ho postato mi basterà mettere un pavimento ed un cielo bianchi nella scena o c'è qualche altro accorgimento da prendere?
-
- Advertising
FOLLOW US