Salve, volevo segnalare questo plugin per cinema che potrebbe tornare utile.
E' free e le sue funzionalità complete non le conosco, ma facendo u tutorial, ho visto che può essere usato per selezionare parti casuali di una mesh.
il link è questo:
Chestnuts ha almeno 6 anni.............. esiste anche un plugin chiamato "Selection Tool" (questo é uscito appena un anno fa) che permette di selezionare random poligoni, punti ed edges (cosa che Chestnuts non fa).
Una curiositá, come usi Chestnuts per "stropicciare" le superfici? una volta selezionati random alcuni poligoni che ci fai? Per stropicciare le superfici userei piuttosto il comando "Set Point Value", che sta giá dentro C4D.
beh, l'ho visto solamente oggi per cui non ho una esperienza molto lunga sull'argomento, però la selezione random di poligoni è proprio il motivo per cui lo sto utilizzando.
e può selezionare sia punti che poligoni.
cmq se dici che selection tools fa questo lavoro e lo fa meglio, allora lo proverò.
riguardo allo stropicciare, non venendomi iltermine adatto, volevo dire che è possibile usarlo per dare un movimento a centinaia di poligoni facenti parte di una superficie tanto da ricreare una forte asperità.
ad esempio ricreare le asperità di un terreno.
L'ho usato perchè ho seguito un tutorial per la creazione di un prato e il terreno veniva creato in questo modo, dando poi come risultato, alla fine del video, questo...
FOLLOW US