Realizzare Volta a stella o spigolo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
myskin

Re: Realizzare Volta a stella o spigolo

Post by myskin »

..tex, da quello che vedo hai invertito l'ordine nelle booleane. La stella estrusa la devi sottrarre dalle volte, non il contrario come hai fatto.
bye
tex

Post by tex »

myskin wrote:..tex, da quello che vedo hai invertito l'ordine nelle booleane. La stella estrusa la devi sottrarre dalle volte, non il contrario come hai fatto.
bye
Ciao myskin, ho trovato in rete un filmato per realizzare la volta a crociera di cui ti allego file, secondo la tua esperienza si può integrare la stella in essa se sì quale è la procedura?
Grazie? :?
Attachments
Volta.rar
(2.2 MiB) Downloaded 77 times
afp

Post by afp »

ciao tex
solo adesso ho visto il messaggio, si sono della provincia di Lecce.
tex

Post by tex »

afp wrote:ciao tex
solo adesso ho visto il messaggio, si sono della provincia di Lecce.
ciao afp, anche io sono della provincia di Lecce possiamo creare un incontro? come fare.
Grazie
myskin

Post by myskin »

Si è un ottimo sistema dell'ottimo Tatac (forse più semplice del mio..eh eh!) ma serve per fare la volta a crociera. Provalo. Magari salva i cilindri (gli oggetti parametrici) da cui ricavi le volte; talvolta le booleane deformano le superfici e potrebbero darti qualche problema; così puoi eventualmente sostituirli modificando i parametri dei segmenti di rotazione.
Comunque sei già arrivato alle volte a crociera!
Adesso il tuo problema è bucarle. Hai provato ad invertire le posizioni degli elementi come ti ho detto?
Sursum corda, tex! Se le volte servono per fare una cattedrale finiranno prima la Sagrada Familia!! :)
Ah..osserva nel video come viene usato il connetti (però quello nel menù funzioni), ti servirà.
Aloa!
tex

Post by tex »

myskin wrote:Si è un ottimo sistema dell'ottimo Tatac (forse più semplice del mio..eh eh!) ma serve per fare la volta a crociera. Provalo. Magari salva i cilindri (gli oggetti parametrici) da cui ricavi le volte; talvolta le booleane deformano le superfici e potrebbero darti qualche problema; così puoi eventualmente sostituirli modificando i parametri dei segmenti di rotazione.
Comunque sei già arrivato alle volte a crociera!
Adesso il tuo problema è bucarle. Hai provato ad invertire le posizioni degli elementi come ti ho detto?
Sursum corda, tex! Se le volte servono per fare una cattedrale finiranno prima la Sagrada Familia!! :)
Ah..osserva nel video come viene usato il connetti (però quello nel menù funzioni), ti servirà.
Aloa!
Ciao myskin. ho provato a bucare le volte come dici tu ma non succede niente.
Grazie
myskin

Post by myskin »

prova a posare l'immagine.. se hai seguito i passi deve venirti!
Prova ev. a modificare interattivamente i parametri della stella (raggi, altezza di estrusione, ecc) nel caso sia una bizza delle booleane.
  • Advertising
Post Reply