problema nella modellazione:apparizione di strane ombre

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pinox

Re: problema nella modellazione:apparizione di strane ombre

Post by pinox »

la risposta l'avevi già avuta, è un problema di normali.
seleziona TUTTI i poligoni ed allinea le normali
GionniFara

Post by GionniFara »

pinox wrote:la risposta l'avevi già avuta, è un problema di normali.
ciao pinox
io ho postato l immagine delle normali ..ma non mi è stato detto se era un problema di normali..

cmq come si fa ad allineare le normali dopo averele selezionato col poligono ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Post by renxo »

dx mouse allinea normali

o al limite selezioni i poligoni con le normali invertite, e fai dx mouse e poi inverti normali.

manuale, ti prego aiutaci tu. :D

ah, ti è stato detto si che è un problema di normali...spero di non innescare nessuna polemica.
pinox

Post by pinox »

GionniFara wrote:
pinox wrote:la risposta l'avevi già avuta, è un problema di normali.
ciao pinox
io ho postato l immagine delle normali ..ma non mi è stato detto se era un problema di normali..

cmq come si fa ad allineare le normali dopo averele selezionato col poligono ?
ciao gionni penso che questo è l'ultimo messaggio che scrivo in una tua discussione, come si dice da me: "a lavà la cap' au cioccj s'perd timp, acqu' e sapon"

ti vengono dati consigli e suggerimenti ma tu continui bellamente a sbattertene di tutto e non dimostri la minima volontà di metterli a frutto, se avessi letto il manuale il numero di volte che ti è stato suggerito di farlo ormai dovresti conoscere Cinema4d meglio di quelli della maxon.
ciao e buon lavoro
GionniFara

Post by GionniFara »

guarda io prendo sempre iniziativa a leggermi il manuale ho letto un paio di esempi...
ma non ci riesco a leggere tutto il manulae....e troppo pesante per me...non c'è la faccio...
e non so se è un problema mio...o non so di chi...ma non ci riesco a leggere tutto il manuale...
la troppa teoria non mi piace...non mi entra in testa...mentre se al momento del problema devo informarmi su qualcosa o leggere qualcosa ..mi viene meglio ,ma leggere solo la parte che mi interessa ,non tutto il manuale...
cioè leggere tutto il manuale già solo il pensiero di farlo mi annoia..figurati leggerlo tutto ...sono fatto così,punto.

cmq grazie renxo per la risposta ...sei un grande !ho risolto il problema sei una persona seria !
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

e non so se è un problema mio...o non so di chi..
Sei forte, Gionni.......... :D :D
Se non riesci a leggere il manuale, secondo te di chi è il problema, visto che scrivi "o non sò di chi"? Dovrebbe essere di qualcuno altro? Se non è un problema tuo, di chi dovrebbe essere?
A volte dialogare con te sembra di dialogare di..........filosofia esistenziale (ammesso che esista :D :D )................
GionniFara

Post by GionniFara »

raga forse avrò qualche problema no so..ma se c'è l ho un problema non è facile da risolvere...se essere perfetti vuol dire che devo leggermi tutto il manuale...io non ce la faccio perchè per me dese essere tutto collegato alla pratica...

cmq amesso che abbi qualche problema...non potete solo stare a giudicarmi...se potete giudicarmi allora potete anche aiutarmi a risolvere i miei problemi...ma visto che non siete in grado di aiutarmi ma mi giudicate solamente..io non so fino a che punto devo prendervi in considerazione...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

.ma visto che non siete in grado di aiutarmi ma mi giudicate solamente..io non so fino a che punto devo prendervi in considerazione...
Aiutarti? Sì certo.............ma su Cinema e non su cose assolutamente basilari che dovresti studiarti da solo. Perchè a scuola (a partire dalle elementari sino all'università) si usano i libri? Non sarebbe sufficiente un prof o un docente che ti spieghi come si fà? I libri esistono perchè ogniuno sa solo deve apprendere la materia: i prof e i docenti servono a risolvere dubbi, perplessità, spiegare, ma solo dopo che ogniuno ha appreso le basi, cioè che sappia di cosa si stà parlando.
Altrimenti dei libri se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, o no?
Stessa cosa (stesso concetto) per Cinema: prima ci si documenta (se non con il manuale, che è il libro di Cinema, anche con altri metodi), poi si chiedono spiegazioni............
E noi, secondo te, fino a che punto ti dovremmo prendere in considerazione?
GionniFara

Post by GionniFara »

quali di questi è il manuale di cui stiamo parlando ?
125.JPG
125.JPG (14.08 KiB) Viewed 1430 times
ste090

Post by ste090 »

tieni, problema risolto... era una problema sia di normali (A) sia di punti doppi (B)

PROCEDIMENTO:
A: Vai in modalità poligoni, selezioni tutti i poligoni (CTRL+A), tasto DX--> Allinea Normali
B: Vai in modalità punti, selezioni tutti i punti (CTRL+A), tasto DX--> Ottimizza

PS: per la tua ultima domanda, io proverei con "Documentazione di riferimento"... magari funziona...!
Attachments
testa.rar
(18.53 KiB) Downloaded 97 times
  • Advertising
Post Reply