problema nella modellazione:apparizione di strane ombre
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: problema nella modellazione:apparizione di strane ombre
seleziona TUTTI i poligoni ed allinea le normali
- GionniFara
ciao pinoxpinox wrote:la risposta l'avevi già avuta, è un problema di normali.
io ho postato l immagine delle normali ..ma non mi è stato detto se era un problema di normali..
cmq come si fa ad allineare le normali dopo averele selezionato col poligono ?
o al limite selezioni i poligoni con le normali invertite, e fai dx mouse e poi inverti normali.
manuale, ti prego aiutaci tu. :D
ah, ti è stato detto si che è un problema di normali...spero di non innescare nessuna polemica.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
ciao gionni penso che questo è l'ultimo messaggio che scrivo in una tua discussione, come si dice da me: "a lavà la cap' au cioccj s'perd timp, acqu' e sapon"GionniFara wrote:ciao pinoxpinox wrote:la risposta l'avevi già avuta, è un problema di normali.
io ho postato l immagine delle normali ..ma non mi è stato detto se era un problema di normali..
cmq come si fa ad allineare le normali dopo averele selezionato col poligono ?
ti vengono dati consigli e suggerimenti ma tu continui bellamente a sbattertene di tutto e non dimostri la minima volontà di metterli a frutto, se avessi letto il manuale il numero di volte che ti è stato suggerito di farlo ormai dovresti conoscere Cinema4d meglio di quelli della maxon.
ciao e buon lavoro
- GionniFara
ma non ci riesco a leggere tutto il manulae....e troppo pesante per me...non c'è la faccio...
e non so se è un problema mio...o non so di chi...ma non ci riesco a leggere tutto il manuale...
la troppa teoria non mi piace...non mi entra in testa...mentre se al momento del problema devo informarmi su qualcosa o leggere qualcosa ..mi viene meglio ,ma leggere solo la parte che mi interessa ,non tutto il manuale...
cioè leggere tutto il manuale già solo il pensiero di farlo mi annoia..figurati leggerlo tutto ...sono fatto così,punto.
cmq grazie renxo per la risposta ...sei un grande !ho risolto il problema sei una persona seria !
Sei forte, Gionni.......... :D :De non so se è un problema mio...o non so di chi..
Se non riesci a leggere il manuale, secondo te di chi è il problema, visto che scrivi "o non sò di chi"? Dovrebbe essere di qualcuno altro? Se non è un problema tuo, di chi dovrebbe essere?
A volte dialogare con te sembra di dialogare di..........filosofia esistenziale (ammesso che esista :D :D )................
- GionniFara
cmq amesso che abbi qualche problema...non potete solo stare a giudicarmi...se potete giudicarmi allora potete anche aiutarmi a risolvere i miei problemi...ma visto che non siete in grado di aiutarmi ma mi giudicate solamente..io non so fino a che punto devo prendervi in considerazione...
Aiutarti? Sì certo.............ma su Cinema e non su cose assolutamente basilari che dovresti studiarti da solo. Perchè a scuola (a partire dalle elementari sino all'università) si usano i libri? Non sarebbe sufficiente un prof o un docente che ti spieghi come si fà? I libri esistono perchè ogniuno sa solo deve apprendere la materia: i prof e i docenti servono a risolvere dubbi, perplessità, spiegare, ma solo dopo che ogniuno ha appreso le basi, cioè che sappia di cosa si stà parlando..ma visto che non siete in grado di aiutarmi ma mi giudicate solamente..io non so fino a che punto devo prendervi in considerazione...
Altrimenti dei libri se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, o no?
Stessa cosa (stesso concetto) per Cinema: prima ci si documenta (se non con il manuale, che è il libro di Cinema, anche con altri metodi), poi si chiedono spiegazioni............
E noi, secondo te, fino a che punto ti dovremmo prendere in considerazione?
- GionniFara
PROCEDIMENTO:
A: Vai in modalità poligoni, selezioni tutti i poligoni (CTRL+A), tasto DX--> Allinea Normali
B: Vai in modalità punti, selezioni tutti i punti (CTRL+A), tasto DX--> Ottimizza
PS: per la tua ultima domanda, io proverei con "Documentazione di riferimento"... magari funziona...!
- Attachments
-
- testa.rar
- (18.53 KiB) Downloaded 97 times
-
- Advertising
FOLLOW US