Piccola camera da letto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

Re: Piccola camera da letto

Post by morph »

grazie per le dritte simo...si in effetti anche io pensavo alle giunture :)

gabriele, praticamente il modello unico pesa con hn disattivata 36 kb ed ha 630 poligoni, attivando l'hn invece pesa 711 kb con lo stesso numero di poligoni.

mentre il letto creato con 4 parallelepipedi diversi pesa 17 kb con 248 poligoni...

c'è una gran bella differenza anche considerando il fatto che questa è una struttura semplice, se fosse stata più complicata, la differenza sarebbe stata sostanziale.

:)
nexzac

Post by nexzac »

gabriele__82 wrote:
nexzac wrote:ha meno poligoni sicuramente....
ahhh capito, eheheheh non modellando non ci ho pensato. :D
8-)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Post by nexzac »

morph wrote:grazie per le dritte simo...si in effetti anche io pensavo alle giunture :)

gabriele, praticamente il modello unico pesa con hn disattivata 36 kb ed ha 630 poligoni, attivando l'hn invece pesa 711 kb con lo stesso numero di poligoni.

mentre il letto creato con 4 parallelepipedi diversi pesa 17 kb con 248 poligoni...

c'è una gran bella differenza anche considerando il fatto che questa è una struttura semplice, se fosse stata più complicata, la differenza sarebbe stata sostanziale.

:)
Di nulla morph ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
sascia

Post by sascia »

quoto in pieno la versione con più poligoni, nella realtà la struttura è formata da più elementi con relative giunture.
Per la tipologia a me piace come modello, ma è una cosa soggettiva :)
morph

Post by morph »

che dite, il letto è modellato male o va bene? :?
Attachments
camera da letto 5.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

per me è ok fra. bravo, ormai la modellazione è il tuo pane :D

ciao ciao
morph

Post by morph »

non esageriamo... :)
per fare sto letto c'ho messo tutto il giorno :)

grazie comunque... :)
morph

Post by morph »

che ne pensate? ho scalato la tex del pavimento e ho texturizzato il letto.
Sinceramente, che ne pensate? :?
Attachments
camera da letto 6.jpg
aetan

Post by aetan »

L' ambiente e l' inquadratura mi piacciono molto. il letto è attaccato alla parete e sembra un po sollevato dal pavimento.Fare qualcosa di piu' particolareggiato (come nel tuo stile daltronde). Il copriletto e poco realistico. La tenda è bella ma cambierei il colore. E abbasserei un po la maniglia della porta (mi sembra altina).
AETAN
parlmc

Post by parlmc »

ciao Morph,

anche a me il letto sembra un po' troppo attaccato alla parete [ma magari è un'illusione ottica], poi darci le informazioni sulla focale della camera? idem la maniglia sembra un po' alta ma forse è la prosettiva che inganna, capisco che la stanza sia particolarmente piccola ma magari una scelta diversa dalla prospettiva centrale aiuterebbe l'osservatore a prendere dei riferimenti in più [secondo me basta anche un piccolo slittamento a lato].
la cosa che però mi convince di meno è la distribuzione della luce sulle pareti e il soffitto: c'è una fascia un po' troppo luminosa sul fondo della scena che -secondo me- deriva da un'intensità delle luci area alle finestre troppo forte o da un eccessivo uso dei moltiplicatori della GI: se l'immagine ti sembra scura prova ad usare il Color Mapping, invece di "falsare" eccessivamente il calcolo di GI.
ti lascio un'ultima nota: sei sicuro di quella posa del parquet? io ce l'ho in casa esattamente uguale, ma i listelli sono molto più piccoli, secondo me, è anche il bello di quel tipo di posa...

:) vabbé che mo' c'è il week-end [percui prenditi tempo], però mi interessa seguire 'sto lavoro, ti seguo!
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply