Piccola camera da letto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

Re: Piccola camera da letto

Post by morph »

Grazie per il vostro interesse ragazzi... :)

allora vado a rispondere passo passo...

il letto è attaccato al battiscopa, se pensate debba essere meno aderente, lo sposto senza problemi. :)
il discorso del sollevamento, credo sia dovuto ai parametri bassi di rendering, infatti nell'immagine che segue, lanciata ad alta definizione, credo che questo difetto non si noti.
anche a me non piace tantissimo il copriletto...devo rieuscire a fare qualcos'altro.
la maniglia si trova a circa 1 m da terra...
Riguardo ai colori della tenda effettivamente sono d'accordo. Ma forse è meglio che finisca il mobilio per capire quali saranno i colori finali, così poi mi regolo conseguentemente.

Parl, Grazie anche a te :)
allora, la camera è quella standard ed ha una focale pari a 36, così come la larghezza apertura.
la maniglia, sembra eccessivamente alta, secondo me perchè la camera l'ho posizionata a 1,25 da terra, quindi alcune misure possono sembrare sfalsate.
A questo punto, la porterò ad altezza standard, cioè 1,70 m.
L'illuminazione nel render precedente, ha le seguenti impostazioni:
IR.
prof.4
primaria/sec. 120
densità rec anteprima.
luci:
2 area intensità:120 posizionate dentro l'ambiente , ma mi sono accorto, grazie alla tua segnalazione che erano troppo interne.
Riguardo al parquet, dopo la segnalazione di gabriele, sono andato a misurarmi quello reale e sono quadrati da 12x12, io nel render per non perdere la trama, l'ho fatto 15x15, ti sembra eccessivamente grande? :)

cmq come dicevo prima, ora posto un render con le precedenti imp. ma ad alta risoluzione, mentre ne mando uno con qualche modifica consigliatami a bassa ris.
Attachments
camera da letto2.jpg
sascia

Post by sascia »

ciao morph,
oltre al copriletto che non convince neanche me (forse gli dovresti far coprire anche il materasso), non credi che il materasso sia un pò bassino?
Io farei un'estrusione interna del piano di appoggio del materasso e lo alzerei.
lo sò in 4 parole scritte ho inserito 3 volte materasso (ora 4)... :?
morph

Post by morph »

ecco qua... :) ciao sascia, il materasso entra dentro la struttura... :)
Attachments
malm-struttura-letto-bianco__26420_PE111655_S4.jpg
malm-struttura-letto-bianco__26420_PE111655_S4.jpg (9.05 KiB) Viewed 791 times
camera da letto 7.jpg
sascia

Post by sascia »

morph wrote:ecco qua... :) ciao sascia, il materasso entra dentro la struttura... :)
allora dovresti lasciare più spazio, altrimenti come fai a rifare il letto :)
Sulla foto originale non si vede, forse per via dell'inquadratura molto bassa
parlmc

Post by parlmc »

ciao Morph,
Riguardo al parquet, dopo la segnalazione di gabriele, sono andato a misurarmi quello reale e sono quadrati da 12x12, io nel render per non perdere la trama, l'ho fatto 15x15, ti sembra eccessivamente grande?
errore mio, chiedo scusa! non so perché [invece sì che lo so: sono un pirla!] avevo aperto l'immagine sbagliata... adesso la dimensione è giusta

il fatto è che quelle bruciature sulle pareti di fondo mi sembrando davvero eccessive. ti mando un PM con alcune foto, così magari hai una reference...
ciaociao,
Ros
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao morph, il pavimento è ok adesso. adesso forse giocherei col canale diffusione per far sparire un pò di ripetizioni, magari mettendo un canale colore marroncino chiaro o una tex di un legno chiaro così da sovrapporsi alle righe della ripetizione.

per i materiali dei cuscini e del copriletto guarda questi che ti allego. (non guardare la tex del copriletto che è mappata male, ma era per dare l'idea, guarda invece gli altri canali)
se vuoi, ed io un pizzico la metteri, attiva anche una leggerissima rilessione con dispersione.

ciao ciao
Attachments
MAT.FORUM.zip
(1.71 MiB) Downloaded 83 times
LETTO.jpg
aetan

Post by aetan »

a questo punto io mi andrei a rimettere sotto le coperte...
AETAN
morph

Post by morph »

grazie parl, ora vado a guardare... :)

grazie gabriele, questo trucchetto del canale diffuse per eliminare le ripetizioni non lo conoscevo ora ci provo...
Riguardo al letto, il tuo è bellissimo, magari riuscissi a farne uno simile... :(
Però mi spulcio i materiali... :)

aetan...buona notte :lol:
morph

Post by morph »

allora, ho provato a rifare la coperta del letto che quella che avevo fatto non mi piaceva per nulla e ho ottenuto quest'altro obbrobrio... :(

cmq per ora vado avanti altrimenti perdo tutto il tempo a letto :lol:

poi ho direttamente rifatto il materiale del pavimento dato che ho trovato una tex molto più grande.

di seguito 2 immagini, una evidentemente troppo bruciata e una con l'utilizzo del color mapping impostato di default.

:)
Attachments
camera da letto 10.jpg
camera da letto 9.jpg
aetan

Post by aetan »

direi che la coperta adesso va mooolto meglio di prima. Rivedi un attimo i cuscini nella forma.
AETAN
  • Advertising
Post Reply