Io l'ombra la vedo corretta.
La finestra fa da luce area (e suppongo che Hurri l'abbia simulata così) per cui la risposta dell'ombra mi sembra coerente.
Aggiungerei solo del displacement ai mattoni dei pilastri in fondo. Sembrano troppo piatti.
Per il resto ti faccio i miei complimenti per la composizione e soprattutto per la luce, che mi piace molto
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
la luce della finestra rimbalzando sul pavimento crea giustamente quell'iombra
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
@aetan > a me non sembra tanto scura, anche se in seguito al post un pochino lo è diventata; ma era necessario per contrastare maggiormente l'immagine e creare quei chiaro/scuri di cui parlava nexzac; forse è anche questione di monitor, e comunque tieni presente che il finestrone è l'unica fonte di luce dell'ambiente (a parte una piccola luce area a sinistra della camera che mi serviva per mettere un pochino di più in evidenza il divano, e che comunque non arriva a influenzare tutto quello che c'è oltre lo stesso!)
@TT > grazie mille complimenti graditissimi e spero meritati! Per il Displ. credo sia tardi ormai, proverò a smuovere lo spigolo in post!! Alla finestra luce Area - ombre area e decadenza lineare!!
@cesgi > anche quello, certo!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
:D Ah ah ah grazie!
Bhè da quando l'hanno migliorato e la GI non fa più quelle orrende macchie, credo che abbia ottime potenzialità, che ancora ritengo di dover approfondire!
Ciao!! prima di tutto ti faccio i complimenti perché hai fatto un lavoro stupendo!! Volevo chiederti che tipo di texture hai usato per le travi.. perché io non riesco mai a trovare una texture adatta..
FOLLOW US