intonaco brugnato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
intonaco brugnato
Vi chiedo una cortesia, devo realizzare un rendering di un edificio con le caratteristiche in foto che tentero' di allegare.
Dove posso trovare le texture di un intonaco simile??? grazie.
Re: intonaco brugnato
se intendi ricreare l'effetto delle righette orizzontali, basta che prendi lo shader RIPETI e dopo avere cambiato i parametri a tuo piacimento (per togliere la riga verticale) lo metti nel canale rilievo (bump).
il colore da inserire nel canale color lo puoi prendere direttamente dalla tua foto.
se invece vuoi la texture, puoi disegnarla direttamente in photoshop o un qualsiasi programma di fotoritocco. sono solo delle linee equidistanti tra loro, dopotutto.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
ti ringrazio per la dritta, ma purtroppo non sono un esperto del programma, visto che lo uso solo per l'architettura ed ad un livello molto basso, proverò a seguire le tue indicazioni grazie.renxo wrote:ciao
se intendi ricreare l'effetto delle righette orizzontali, basta che prendi lo shader RIPETI e dopo avere cambiato i parametri a tuo piacimento (per togliere la riga verticale) lo metti nel canale rilievo (bump).
il colore da inserire nel canale color lo puoi prendere direttamente dalla tua foto.
se invece vuoi la texture, puoi disegnarla direttamente in photoshop o un qualsiasi programma di fotoritocco. sono solo delle linee equidistanti tra loro, dopotutto.
ciao
renxo

eventualmente ci sarebbe anche un altro metodo, quello di modellarti le strisce sul tuo cad, avendo il prospetto è un'operazione molto veloce crearti delle lastre alla distanza voluta, tagliate dove ci sono le bucature, in questo modo hai un controllo totale sulle dimensioni dei tagli e sul posizionamento. Potrà sembrare un'operazione lunga ma se hai manualità col tuo cad è molto veloce
buon lavoro
ciao______
- gabriele__82
cmq, cosa più semplice ecco un materiale d'esempio. io per le fughe ho usato una tex, tu puoi usare anche come diceva renxo uno shader.
Ciao ciao
- Attachments
-
- INTONACO.zip
- (46.12 KiB) Downloaded 88 times

qualcosa sono riuscito a fare, il file di gabriele non mi si apre, la mia versione del programma è più vecchia, cmq grazie lo stesso.
-
- Advertising
FOLLOW US