Applicare Hair a una spline estrusa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
formless

Applicare Hair a una spline estrusa

Post by formless »

Ciao a tutti.
Ho bisogno di creare un prato con una forma non regolare, che mi sono ricavato estrudendo una spline.
Il problema è che, quando applico Hair, non mi visualizza bene l'erba, me la fa vedere sono lungo gli spigoli e non sulla superficie. Questo non avviene su una forma preimpostata tipo piano o cubo...
Sapete come risolvere? Devo per forza partire da un piano e modificarlo fino a raggiungere la forma desiderata?
62VAMPIRO

Re: Applicare Hair a una spline estrusa

Post by 62VAMPIRO »

Rendi modificabile la forma ottenuta dalla Spline estrusa, cioè rendi poligonale l'estrusione. Seleziona la superficie della tua forma>>menù Selection>>Set Selection
Vai negli Attributes di Hair>>tab Guides>>nel campo Link trascinaci la selezione (triangolino marrone)>>renderizza: i peli dell'erba ora dovrebbero ricoprire solo la superfice della tua forma.
Se ho capito bene la tua richiesta............
formless

Re: Applicare Hair a una spline estrusa

Post by formless »

62VAMPIRO wrote:Rendi modificabile la forma ottenuta dalla Spline estrusa, cioè rendi poligonale l'estrusione. Seleziona la superficie della tua forma>>menù Selection>>Set Selection
Vai negli Attributes di Hair>>tab Guides>>nel campo Link trascinaci la selezione (triangolino marrone)>>renderizza: i peli dell'erba ora dovrebbero ricoprire solo la superfice della tua forma.
Se ho capito bene la tua richiesta............
Si, era proprio quello che intendevo!
Ero arrivato fino a rendere modificabile l'estrusione, ma non selezionavo il poligono interessato. Grazie!
  • Advertising
Post Reply