SKETCH & TOON + VRAY

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elenArk

SKETCH & TOON + VRAY

Post by elenArk »

BUONA SERA A TUTTI, USO COME MOTORE DI RENDERING IL VRAY, VORREI SAPERE SE è POSSIBILE RENDERIZZARE USANDO I MATERIALI DI VRAY E APPLICANDO L'EFFETTO MATITA DI SKETCH & TOON? HO PROVATO GIA' A CERCARE TRA I VARI ARGOMENTI MA NON HO TROVATO NULLA... GRAZIE MILLE ASPETTO VS NOTIZIE
hurricane

Re: SKETCH & TOON + VRAY

Post by hurricane »

A meno di autorevoli smentite, non credo sia possibile! :-_-

P.S.: non scrivere in MAIUSCOLO...... nei forums equivale ad urlare! 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
parlmc

Post by parlmc »

quoto hurricane,

ma rilancerei con un "non nello stesso calcolo", in fase di Post-Produzione qualcosa [e anche di più] si riesce a fare.
come sempre in questi casi un paio di immagini aiuterebbero... :)
ciaociao,
Ros
nemesi

Post by nemesi »

mi è capitato di dover fare un lavoro così e in più aggiungo che, essendo un calcolo in post effetto, c'è da modificare qualche piccolo parametro per ripristinare l'invisibilità delle linee che normalmente dovrebbero essere nascoste dalle geometrie in scena...

in pratica, almeno a me capitava così, una volta impostato SeT in post render mi disegnava tutte le linee come visibili...questo indipendentemente da vray comunque

domani, appena posso, vedo di mandarti il file su cui ho provato la mia configurazione migliore per le impostazioni
Estrudi da questo corpo!
elenArk

Post by elenArk »

Prima di tutto mi scuso per aver scritto usando la lettera maiuscola... non me ne sono accorta.... grazie per i consigli attendo il file per la configurazione
nemesi

Post by nemesi »

:D ecco qua il file

nelle impostazioni di vray metti pure i tuoi valori preferiti e puoi modificare anche diversi parametri di SeT ma non togliere il multipass...e mi raccomando il risultato salvalo in psd così te lo trovi già diviso su livelli :D

questo è il metodo che ho "escogitato" io...se qualcuno sa come migliorarlo ri-posti il file e mi spieghi cosa ha migliorato che mi interessa molto questo argomento!
Attachments
Cattura.JPG
vray_ST r12.zip
(67.23 KiB) Downloaded 172 times
Estrudi da questo corpo!
elenArk

Post by elenArk »

Grazie x il file.... purtroppo lavoro ancora con la versione 11 di cinema 4d. Ovviamente non riesco ad aprirlo, è possibile averlo nella versione compatibile con la mia?
nemesi

Post by nemesi »

no mi dispiace c4d 12 non è concepito per essere retrocompatibile quindi ti invio gli screen delle impostazioni salienti per SeT :D

ps..mi raccomando a settare correttamente anche il multipass
Attachments
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
Estrudi da questo corpo!
elenArk

Post by elenArk »

Ok! grazie adesso provo con i settaggi che mi hai dato e magari...... e speriamo bene!
  • Advertising
Post Reply