follia di mettersi in mostra

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

follia di mettersi in mostra

Post by chicco »

Scusate, ma a volte ne sento di quelle veramente grosse.
Ieri un mio cliente mi ha detto che ha sentito dire che nella mia città capoluogo c'è un personaggio non bene definito, che si è spacciato come produttore di render in tempo reale. Ovvero gli ha detto basta che lei viene da me, mettiamo i dati nel computer , e se lei vuole il mobile in wenghè piuttosto che in mogano nonchè in noce, clicchiamo ed in tempo reale abbiamo il render, gli ha detto ha presente i configuratori delle automobili, uguale.
Allora dico, se per fare un render bello, fatto bene, con luci e materiali corretti diciamo di un ambiente ci vuole almeno una giornata di lavoro, e per cose più complesse anche una settimana, perchè c'è gente che si spaccia che hanno software che fanno tutto in pochi secondi.
Io su questo sito ho visto cose stupende, fatta da gente che ha investito tempo e denaro per crearsi una professionalità e giustamente farsi pagare. Perchè ci sono in giro personaggi che per riuscire a prendere un cliente in più dicono falsità. Certo chiederò un incontro con il mio cliente e gli chiederò di partire da zero con uno schizzo su carta di tovagliolo, come fanno con noi e poi gli chiedero di avere il 3d bello che finito in due secondi, spero che rimanga a bocca aperta o chieda almeno una settimana. Chissò se il naso non le si allunghi.

Scusate lo sfogo, ma comprare software con licenza macchine a più core e sentirsi dire io faccio i render in pochi secondi mi fa cadere le braccia se non qualcosa d' altro.

Salutoni a tutti i veri professionisti
Chicco
arcnello

Re: follia di mettersi in mostra

Post by arcnello »

ciao chicco!, quindi il losco personaggio si spaccia per un professionista che in pochi secondi mette i dati nel pc ottenendo modello e render in tempo reale ? azz...
io non ci trovo nulla di strano invece
potrebbe anche dire che lo ha 40 cm e riesce a sostenere rapporti sessuali con 20 modelle da 48 ore consecutive...
il problema nasce quando si mette "allo scoperto" e dopo 5 minuti dall'espletamento dell'incarico..... ad una ad una si defileranno dallo studio! :wink:
forse il losco personaggio non ha ancora capito che non è piu' importante accaparrarsi un cliente con le parole, ma tenerselo con i fatti :)
fossi in te la prenderei in ridere :D

PS: esiste un software che consente di effettuare operazioni in tempo reale piu' o meno, da quanto ho visto, ma a monte c'è sempre una buona dose di lavoro da fare (forse ha tralasciato questo piccolo dettaglio)
buon lavoro
ciao__________
Anto3D

Post by Anto3D »

però ascolta

supponiamo che lui abbis un sistema tesla con 8 schede video ed un motore di rendering come octane.

supponiamo che il cliente (produttore di mobili) porti con se sulla chiavetta il file 3d del suo mobile.

supponiamo che lui abbia un set fotografico virtuale precomposto

supponiamo che lui abbia tutti i cd della arroway

E' fattibile.
chicco

Post by chicco »

Si grazie per le risposte, però poi che dica che tutto questo costa pochi denari....
chicco

Post by chicco »

Scusate mi è partito l' invio involontariamente, certo tutto è fattibile, la pixar ormai ci ha abituati a cose straordinarie, ma tutto ha un costo, giusto!!

Ciao E saludos

chicco
hurricane

Post by hurricane »

Ma..... mica abita ad Arcore? :x :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

Hurricane wrote:Ma..... mica abita ad Arcore? :x :lol: :lol: :lol:
Hurri! sei il mio mito! :lol:
elpipes

Post by elpipes »

Anto3D wrote:però ascolta

supponiamo che lui abbis un sistema tesla con 8 schede video ed un motore di rendering come octane.

supponiamo che il cliente (produttore di mobili) porti con se sulla chiavetta il file 3d del suo mobile.

supponiamo che lui abbia un set fotografico virtuale precomposto

supponiamo che lui abbia tutti i cd della arroway

E' fattibile.
Quoto appieno Anto3D
In teoria Octane render dovrebbe avere una velocita' di rendering "in tempo reale", che poi la qualita' sia all'altezza della velocita' e' tutt'altro discorso!

D'altronde anche tu, se vieni da me e mi chiedi un cubo bianco su fondo nero con illuminazione di default, avresti un rendering bell'e pronto in pochissimo tempo :D :D
  • Advertising
Post Reply