Turbulencefd

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
george_p

Re: Turbulencefd

Post by george_p »

MircoPaolini wrote: Ciao,
no Turbulence non è progettato per la simulazioni di liquidi :-)
Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.

Grazie

Ciao :)
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

george_p wrote:
Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.

Grazie

io ho acquistato per lavoro la licenza di entrambi,DPIT e Turbulence, e valgono ogni centesimo. Anche se ancora la mia pipeline dei fluidi basata totalmente su Houdini, credo che a breve, se questi due plug subiranno uno sviluppo giusto, potra' essere compensato egregiamente!
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
george_p

Post by george_p »

MircoPaolini wrote:
george_p wrote:

Grazie

io ho acquistato per lavoro la licenza di entrambi,DPIT e Turbulence, e valgono ogni centesimo. Anche se ancora la mia pipeline dei fluidi basata totalmente su Houdini, credo che a breve, se questi due plug subiranno uno sviluppo giusto, potra' essere compensato egregiamente!
Potresti dare qualche info anche riguardo l'hardware in tuo possesso e i tempi di rendering con i vari softwares?

Grazie :)
Renderista

Post by Renderista »

Io ho preso dpit e, sono in procinto di prendere anche turbolence, solo che vorrei sapere se è utilizzabile anche con vray, oppure non c'è proprio nulla da fare per il momento?!
Renderista

Post by Renderista »

Nessuno lo sa se TurbolenceFD è utilizzabile anche con vray? Grazie
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

george_p wrote: Potresti dare qualche info anche riguardo l'hardware in tuo possesso e i tempi di rendering con i vari softwares?
Grazie :)
Ci vorrebbe una vita a descrivere tutto in dettaglio :D
Ma riassumendo:
La mia configurazione è una Workstation MAC PRO 2009, con 32 GB di RAM.
Il paragone nella casistica fluidi gassosi con Turbulence e DPIT è da ricercare nella velocita' di simulazione. La velocita' di simulazione è strettamente legata alla densita' della griglia. Previ algoritmi di adattamento e suddivisioni uniformi in gioco, Turbulence
impiega circa il 40 % in meno nella simulazione. Le simulazioni,come si sa,sono onerose possiamo shiftare da 2 minuti fino a giorni,quindi la casistica è troppo varia da essere analizzata su due piedi e generalizzata.
Houdini si piazza su un altro pianeta perché è un software molto aperto e dipende dall'utenza sia il tempo che la qualità di simulazione. Non è una scheggia per i gassosi,ma lo è per i liquidi,con il flip fluid solver. Nonché vanta una stabilita' eccezionale su piattaforme Linux e Osx.
Saluti,
Mirco
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

Renderista wrote:Nessuno lo sa se TurbolenceFD è utilizzabile anche con vray? Grazie
No, non è utilizzabile con Vray, e come DPIT, credo sia inutile usare motori come Vray per renderare fluidi. Il realismo del fluido è totalmente indipendente dalla complessita' del motore di calcolo.Dipende nel 70 % dallo shaping che assume in fase di simulazione, e nella complessita' delle microturbolenze. In fase di rendering, un banalissimo raytracing o scanline che proietti ombre in trasparenza funzionerebbe comunque benissimo. Qua abbiamo a che fare con il motore interno di cinema 4D che in produzione relativamente alle animazioni funziona benissimo,cosa che vray non può ancora.
Considera che il risultato di un rendering di un fluido va' sempre compositato e quindi è la gestione finale dei passes che ne detta il look finale.
Saluti,
Mircop
george_p

Post by george_p »

Grazie Mirco,
il tuo macpro quanti cores dispone?

Ciao ;)
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

george_p wrote:Grazie Mirco,
il tuo macpro quanti cores dispone?

Ciao ;)
8 cores
Renderista

Post by Renderista »

MircoPaolini wrote:
Renderista wrote:Nessuno lo sa se TurbolenceFD è utilizzabile anche con vray? Grazie
No, non è utilizzabile con Vray, e come DPIT, credo sia inutile usare motori come Vray per renderare fluidi. Il realismo del fluido è totalmente indipendente dalla complessita' del motore di calcolo.Dipende nel 70 % dallo shaping che assume in fase di simulazione, e nella complessita' delle microturbolenze. In fase di rendering, un banalissimo raytracing o scanline che proietti ombre in trasparenza funzionerebbe comunque benissimo. Qua abbiamo a che fare con il motore interno di cinema 4D che in produzione relativamente alle animazioni funziona benissimo,cosa che vray non può ancora.
Considera che il risultato di un rendering di un fluido va' sempre compositato e quindi è la gestione finale dei passes che ne detta il look finale.
Saluti,
Mircop
Vabbè insomma dai... secondo me nin sarebbe male se fosse compatibile anche con vray. Con Dpit si riesce a fare qualcosa con vray, ma con turbolence no, in quanto è assolutamente incompatibile.
  • Advertising
Post Reply