render fotorealistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Alexy

Re: render fotorealistico

Post by Alexy »

magari, grazie tante.....poi i materiali li modifico io!
usa questo indirizzo di posta : alessandrove1@alice.it
quando hai fatto avvisami

thnaks
dicos

Post by dicos »

ti ho inviato il file!
ho ottimizzato alcuni materiali, ho utilizzato il bump come consigliato da nexzac per il rilievo delle pareti.
dimmi come ti sembra
ciao
Alexy

Post by Alexy »

come è possibile che ancora non arriva nulla nella casella di posta?
dicos

Post by dicos »

Alexy wrote:come è possibile che ancora non arriva nulla nella casella di posta?
molto probabilmente perchè è un file pesante!!!
Alexy

Post by Alexy »

dicos file scaricato ......ora ho mandato un render completo con materiali.

ho notato che hai modificato i miei materiali ed inserito nuovi....volevo chiederti tutti questi materiali chiamati "VrayAdvancedMarterial" sono delle prove che hai fatto? (te lo chiedo perchè ho visto che non hanno nessuna assegnazione) posso eliminarli o potrebbero tornarmi utili???
dicos

Post by dicos »

Si, puoi eliminarli, mi sono serviti per delle prove.
Mi sono permesso di modificare qualche materiale, per velocizzare i tempi di rendering se non ti vanno bene puoi sempre sostituirli con i tuoi.
Alexy

Post by Alexy »

il render viene benissimo......finalmente siamo riusciti a risolvere il problema, grazie mille a tutti!
ho provato a caricare i settaggi di render "GI Preset" e non mi riconosce il percorso se non solo quello "01_IR-LC_very low Q".....poi volevo chiedere a che serve la modifica del parametro "dynamic memory limit (in MB)" nei settaggi di vray system?

terminato il render posto
dicos

Post by dicos »

Bene!!! è stato un piacere dare il mio contributo in questa discussione!

Per i pre-settaggi della GI, il problema dovrebbe essere circoscritto alla scena che ti ho inviato, se crei una scena ex-novo non dovrebbe darti problemi; ho usato una versione differente di vray forse il problema è quello ma non ne sono sicuro al 100%.
per l'altra domanda ti invito a leggere questo:
http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=System

Vito
Alexy

Post by Alexy »

ultimissima domanda!

con i settaggi impostati da te, nel motore di render V_ray, in qesto file (posso renderizzare qualsiasi altra ambientazione oppure devo cambiarli in base a ciò che andrò a rendeizzare (tenendo conto che il mio obbiettivoèsempre quello di rendere la scena il più realistica possible)?
dicos

Post by dicos »

Puoi utilizzarlo certo, ma non esistono delle impostazioni universali con le quali puoi renderizzare qualsiasi scena, ogni scena è una cosa a se, perchè dipende da dove, come e quante luci posizioni. :D
Ognuno di noi ha un suo metodo, che poi utilizza come punto di partenza, ma che modifica ad ogni scena.
Una cosa importantissima è anche sapere ottimizzare ogni scena che verrà renderizzata!!!
p.s. attendo il risultato finale 8-)
  • Advertising
Post Reply