Rendering bagno work in progress
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Rendering bagno work in progress
- gabriele__82

quoto elpipes, è buio :D
Ho portato il brightness a 5 per aumentare la luminosita'...con il pavimento cosi era troppo scuro come avete detto voi giustamente.
Il pavimento è gres porcellanato stile pietra non so il nome preciso.
Cmq questo è il risultato...non so se ho esagerato col bump del pavimento...
La mia idea della parete è questa, un po di "stucco" grezzo grigio/argento e una striscia vinaccia...
Molto stilosa la striscia vinaccia, bella idea (abbasso i rivestimenti! :D :D :D )fra1981 wrote:Elpipes nessun problema figurati non mi offendo, ci mancherebbe.
Ho portato il brightness a 5 per aumentare la luminosita'...con il pavimento cosi era troppo scuro come avete detto voi giustamente.
Il pavimento è gres porcellanato stile pietra non so il nome preciso.
Cmq questo è il risultato...non so se ho esagerato col bump del pavimento...
La mia idea della parete è questa, un po di "stucco" grezzo grigio/argento e una striscia vinaccia...
Forse hai esagerato un po' coi rilievi (sia nei pavimenti che nello stucco) e ancora l'immagine mi sembra un po' troppo cupa (io che uso AR farei una prova alzando l'intensita' secondaria della luce anche di un buon 20%)...
Magari potresti provare con un'area light messa nella parete dietro la macchina fotografica, che simuli la luce che passa da una porta aperta
- gabriele__82
http://www.versace-tiles.com/images/pia ... bienti.pdf
http://www.versace-tiles.com/images/pia ... trelle.pdf
per creartela io partirei da qui:
http://www.cgtextures.com/ - Rock - Smooth e così hai il rilievo (poco però)
la fascia mmmmm, mi fà tanto ospedale, tipo quella che si fà sul muro perchè ci sono le sedie.

giocherei verticalmente piuttosto, però come dicevo, è soggettiva.
Provo a rifare la texture per bene, per la parete avevo questa opzione e un'altra che postero' per vedere le differenze.
grazie a tutti gentilissimi.Poi mancano ancora i lavandini e arredamento annesso...e la saranno dolori mi sa...

Proseguo con l'arredamento?
- gabriele__82
per il pavimento, a me così non va giù, c'è troppo bump, purtoppo tu hai vray, io con ar ho fatta questa prova veloce. ho caricato una tex solo nel canale rilievo e messo una riflessione con dispersione.
altra cosa non farei lo zoccolino, ma la guscia che prosegue dalla parete.
idem il muro, se non piastrelli, non può essere ruvido, ma liscio, quindi deve avere un materiale lavabile, come la pittura o la resina.
cmq arreda tutto, così hai un'idea migliore di come procedere con i colori, di dove mettere le fasce.
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US