crash animazione R12 vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
il_bocha

crash animazione R12 vray

Post by il_bocha »

Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum che (relativamente) di c4d, che uso in versione 12 e con motore vray.
Sto provando a fare le prime animazioni su un modello di un palazzo storico abbastanza complesso... per la prima del movimento del sole, da 100 fotogrammi circa, non ho avuto problemi, mentre ora per un giro intorno che gli ho fatto fare con alcuni volteggi da 300 fotogrammi dopo due giorni di calcolo mi ha fatto chiudere cinema per mancanza di memoria
(ho un mac pro 8 core con 8 giga di ram).
Il punto è che aveva quasi finito, ed ha salvato un file .mov di circa 600 megabytes cui mancavano solo una trentina di fotogrammi, che però non mi fa aprire dicendo 'il file non è un filmato'.
Però lo è, solo che non è completo.
Ho letto qui (ed in futuro farò così) che per questo motivo è meglio usare dei files tiff separati,
ma per questo caso riuscite ad indicarmi un modo per recuperarlo?

sarebbe bellissimo,
grazie
natas
Moderatore

Re: crash animazione R12 vray

Post by natas »

ciao benvenuto

purtroppo non ce modo di recuperarlo, per la memoria prova ad aumentare il limite di memoria usato da vray (fai una ricerca sul forum per sapere come, in questo momento non lo ricordo) e poi salva (come hai già detto) in singoli fotogrammi da montare

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
il_bocha

Post by il_bocha »

Oddio ma veramente? Cioè io HO il file, è lì, salvato, 600 mega...
Devo semplicemente buttarlo via?
TheTruster

Post by TheTruster »

Potresti provare un tool di recupero:

http://grauonline.de/cmsimple2_6/en/?So ... ir_Utility

Non l'ho provato, quindi non so se funziona... eventualmente prova a fare una ricerca con "mov repair" su Google, potresti trovare informazioni interessanti in merito.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
samuc4d

Post by samuc4d »

perchè non salvi ogni fotogramma come immagine e poi li metti tutti assieme..assemblandoli? io faccio così..
  • Advertising
Post Reply