Deformatore - Bend
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Deformatore - Bend
Con la Spline spirale e la disk sono riuscito a realizzare la "molla" che ho deformato con la funzione bend ma ora non iesco a collegarla al braccetto della lampada.
In particolare ho agito così:
1) con la spline spirale ho realizzato il percorso di avvitamento
2) ho creato un disco di diametro 0.50 cm
3) ho inserito i due oggetti in un sweep nurbs
4) ho inserito un deformatore bend che ho calibrato attorno alla spirale appena creata ed ho piegato con un angolo di 140°
Ho quindi allineato la parte iniziale della spirale piegata con il primo braccetto, ma la parte finale non arriva al secondo braccettoi e dovrei, quindi, allungarla un poco ma non appena presso c sullo sweep nurbs, per rendere l'oggetto modificabile, perdo la piegatura della spirale che mi torna dritta, come devo agire?
Allego un'immaggine che rende più chiara la situazione.
Ciao e sempre grazie per l'aiuto
Re: Deformatore - Bend
io proverei a rifarlo con questo settaggio del deformatore. in questo modo non devi rendere la spline Elica editabile e puoi continuare a fare modifiche sin quando non sei soddisfatto. il trucco sta nel preparare tutti gli elementi senza deformazione [compreso il deformatore] e poi all'ultimo piegare il tutto e riallineare in caso di modifiche. sembra macchinoso a spiegarlo ma ti permette di avere un modello più ordinato e gestibile anche in caso di modifiche di uno degli elementi.
- Attachments
-
- deformer.jpg (162.92 KiB) Viewed 297 times
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US