consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Post by GionniFara »

cioè io ho imarato come funziona
ecco il file finito
gio4.rar
(29.44 KiB) Downloaded 52 times
però ci sono riuscito a farlo perchè ho imparato un po a memoria i passi da fare
mentre se capirei la logica mi verrebbe spontaneo farlo...

se provate con il file a far saltare la gamba del robot i piedi escono fuori dalle joints ...

io voglio fare il master di cinema 4d !!!!!!!!!!!
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
arcnello

Post by arcnello »

GionniFara wrote: io voglio fare il master di cinema 4d !!!!!!!!!!!
iscriviti
GionniFara

Post by GionniFara »

sono riuscito a replicare la tecnica anche per un braccio meccanico
quindi sto andando benino

adesso voelvo chiedervi
per fare l animazione tipo quella che fanno nel master di zuccherodicanna cioè si muvono proprio le persone e il movimento viene calcolato e inserito in cinema per l animazione dei personaggi ..come si può fare ? c'è bisogno di mezzi particolari ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Post by renxo »

secondo me nel corto hanno fatto i filmati SOLO per guardarli e osservarli... anche perchè non vedo sensori applicati sulle persone ne tantomeno fili che escono dai vestiti. Anche se penso che si possa fare tutto wireless, che motivo ci sarebbe nel nasconderli SOTTO i vestiti? :?

ah, si chiama ZuccherodiKanna.
GionniFara

Post by GionniFara »

renxo wrote:secondo me nel corto hanno fatto i filmati SOLO per guardarli e osservarli... anche perchè non vedo sensori applicati sulle persone ne tantomeno fili che escono dai vestiti. Anche se penso che si possa fare tutto wireless, che motivo ci sarebbe nel nasconderli SOTTO i vestiti? :?

ah, si chiama ZuccherodiKanna.
ma è costosa questa tecnica ?
la posso fare anche io ?
elisa
Site Admin

Post by elisa »

Giovanni i filmati sono stati usati solo come riferimento per "copiare" e reinterpretare i movimenti, nulla di più
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
GionniFara

Post by GionniFara »

elisa wrote:Giovanni i filmati sono stati usati solo come riferimento per "copiare" e reinterpretare i movimenti, nulla di più
capito
ma esiste questa tecnica...no perchè fare animazione fotogramma per fotogramma è un po noioso , se este una tencia simili ai sensori queste cose qua...sarebbe molto meglio
potete dirmi come si chiama questa tecnica ?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

motion capture, non certo alla portata di tutti comunque...
http://it.wikipedia.org/wiki/Motion_capture
GionniFara

Post by GionniFara »

ma si fa tipo con qualche programma simile a pftrack ?
renxo

Post by renxo »

cito dal link gentilmente postato da MasterZone

"Cattura inerziale del movimento umano

Si basa sulla Moven, una tuta prodotta dalla Xsens per l'analisi real-time e la cattura dei movimenti del corpo umano senza alcun vincolo derivante dall’impiego di telecamere o emettitori. Il sistema portatile è basato su piattaforme inerziali MTx e sul sistema wireless Xbus"

penso che il software sia relativamente importante...
ciao nè
Attachments
tutina.jpg
tutina.jpg (47.26 KiB) Viewed 854 times
  • Advertising
Post Reply