Battiscopa con sweepnurbs
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Battiscopa con sweepnurbs
sono nuovo di questo forum e mi scuso se le mie domande denotano il mio livello.
Ho l'esigenza di far scorrere un battiscopa dal livello del pavimento ad una pedana rialzata, seguendo il muro in verticale per lo spessore della pedana, e continuando poi a livello del pavimento della stessa; purtroppo non consoco il metodo per farlo elevare ed espandere in verticale (seguendo ovviamente il muro) e mantenere spessore e larghezza, poichè la nurb si torce e perdo tutto il volume.
Nella foto allegata (foto 2) il dettaglio del percorso desiderato indicato dalla linea gialla. Nella foto3 ciò che riesco ad ottenere. Spero di essere sato chiaro.
Grazie anticipatamente per gli aiuti.
Piergiulio
Re: Battiscopa con sweepnurbs

Non preoccuparti di fare domande semplici; anzi talvolta sono di aiuto anche per chi come me ci bazzica da un po' e.. non se l'è ancora poste!!
Venendo al tuo problema.. sembra semplice ma ha qualche insidia..
Anche se manca la foto 3, me ne vado per un'idea! Se stai usando una sweep nurbs l'accorgimento è aggiungere un punto alla spline come puoi vedere nell'immagine in allegato, deselezionando il banking.
Per fare una cosa pulita si potrebbe anche selezionare alcuni punti della spline (spegnendo la visibilità della sweep) e spostarli di conseguenza (riaccendendo la sweep)così da visualizzare in tempo reale gli spostamenti, e far appoggiare bene a pavimento e sul muro il battiscopa. Infatti la sweep segue in mezzeria la spline, perciò si crea la deformazione.
Ah..ora vedo che come ho fatto io ti si vedrebbe il taglio del battiscopa sopra.. si rimedia selezionando i punti e spostandoli verso lo spigolo, così da coprire la "testa".
Sorry!
Re: Battiscopa con sweepnurbs
Piergiulio Jeoffrey
:D
Re: Battiscopa con sweepnurbs

Ciao!
-
- Advertising
FOLLOW US