Tuilgen, falde stondate
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tuilgen, falde stondate
Il modello è costruito in rhinoceros e poi importato in cinema.
Grazie!!!
Re: Tuilgen, falde stondate
ciao marica...pallosi sti tetti rodondi....marica_r wrote:Ciao ragazzi, sono dinuovo alle prese con i tetti ed ho ancora problemi con le falde..questa volta è ancora peggio perchè sono stondate...c'è un modo per fare le tegole con tuilgen in questo caso? (gli altri tetti li ho fatti con tuilgen, rifacendo la base dei tetti in cinema come da tutorial).
Il modello è costruito in rhinoceros e poi importato in cinema.
Grazie!!!
secondo me hai 2 soluzioni, nessuna molto veloce, ma probabilmente efficaci (sono da provare)
1 - o scindi i poligoni (facendo in modo che ogni faccetta abbia 4 vertici) e mettendo su col plugin le tegole (quindi avrai tante faccete quante sono ora quelle che compongono la curvatura)
2 - o prendi una tegola e la moltiplichi con mograph ma è un lavoro da fare più manualmente, quello di posizionartela, ruotarla e poi moltiplicarla.... facile che sia il più lungo dei due...
io proverei con la prima se dovessi farlo io....dovrei fare una prova, è solo teoria...
Ho postato il file così potete dirmi dove sbaglio o se l'operazione non è proprio possibile...
- Attachments
-
- falda stondata.rar
- (36.17 KiB) Downloaded 40 times
la sua seconda soluzione sarebbe certamente la piu' ottimale, i tempi sarebbero molto lunghi, e non so se per te ne varrebbe la pena perdere tutto questo tempo
valuta tu

ciao________
Quindi come stavo provando a fare nel file che ho postato non va bene?

cmq la storia delle booleane le puoi fare solo che a volte danno dei problemi e alcune geometrie (come ad esempio il tuo primo cubo da sottrarre alle tegole, l'ho reso editabile, in un unico oggetto ed ottimizzato).
cmq ti riposto il file con le booleane "giuste"
- Attachments
-
- falda stondata booleana.rar
- (32 KiB) Downloaded 31 times
Grazie
- gabriele__82
cmq non se ha dovuto farlo anche il simone, ma se crei tutto come ha fatto lui può essere che un cubo non ti venga sottratto, non dovrai far altro di spostarlo leggermente perchè si sovrappone all'altro. cmq in ogni caso guarda le coordinate.
ciao ciao
- Attachments
-
- falda stondata_r11.zip
- (89.98 KiB) Downloaded 36 times

Ho fatto una prova accostando la falda al modello ma come potete vedere la direzione delle tegole nn è esatta...
-
- Advertising
FOLLOW US